Questo lavoro presenta i risultati di un'indagine sull'intero universo delle aziende biologiche piemontesi. In particolare vengono analizzati i tipi di coltura e di allevamento; le caratteristiche strutturali delle aziende biologiche; i canali di commercializzazione dei prodotti; il valore della produzione biologica, anche in relazione al totale regionale; i principali problemi indicati dagli agricoltori; le ragioni per le quali alcune aziende hanno abbandonato il biologico.Seguono alcune conclusioni ed indicazioni di politica.

L’agricoltura biologica Piemontese. Un’analisi delle strutture e delle forme di commercializzazione

CORSI, Alessandro
2007-01-01

Abstract

Questo lavoro presenta i risultati di un'indagine sull'intero universo delle aziende biologiche piemontesi. In particolare vengono analizzati i tipi di coltura e di allevamento; le caratteristiche strutturali delle aziende biologiche; i canali di commercializzazione dei prodotti; il valore della produzione biologica, anche in relazione al totale regionale; i principali problemi indicati dagli agricoltori; le ragioni per le quali alcune aziende hanno abbandonato il biologico.Seguono alcune conclusioni ed indicazioni di politica.
2007
Regione Piemonte
1
99
agricoltura biologica; Piemonte; canali di commercializzazione
A. CORSI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/28044
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact