Le funzionalità di base delle nuove tecnologie della comunicazione possono essere utilizzate direttamente come risorse nell'ambito di processi didattici di tipo tradizionale oppure applicate a modelli di insegnamento-apprendimento innovativi basati su processi di comunicazione collaborativi e bidirezionali, quali quelli delineati negli ultimi anni nell’istruzione a distanza. Il presente lavoro, dopo aver analizzato le peculiarità ed i processi durante lo sviluppo di un progetto di formazione erogato in modalità FAD, focalizza l’attenzione sui principi di valutazione della qualità dei processi formativi e propone una serie di potenziali indicatori per la valutazione di qualità dei processi stessi.
Indicatori di qualità per un progetto formativo a distanza
TORAZZO, Annamaria;BECHIS, Marco
2005-01-01
Abstract
Le funzionalità di base delle nuove tecnologie della comunicazione possono essere utilizzate direttamente come risorse nell'ambito di processi didattici di tipo tradizionale oppure applicate a modelli di insegnamento-apprendimento innovativi basati su processi di comunicazione collaborativi e bidirezionali, quali quelli delineati negli ultimi anni nell’istruzione a distanza. Il presente lavoro, dopo aver analizzato le peculiarità ed i processi durante lo sviluppo di un progetto di formazione erogato in modalità FAD, focalizza l’attenzione sui principi di valutazione della qualità dei processi formativi e propone una serie di potenziali indicatori per la valutazione di qualità dei processi stessi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.