Le funzionalità di base delle nuove tecnologie della comunicazione possono essere utilizzate direttamente come risorse nell'ambito di processi didattici di tipo tradizionale oppure applicate a modelli di insegnamento-apprendimento innovativi basati su processi di comunicazione collaborativi e bidirezionali, quali quelli delineati negli ultimi anni nell’istruzione a distanza. Il presente lavoro, dopo aver analizzato le peculiarità ed i processi durante lo sviluppo di un progetto di formazione erogato in modalità FAD, focalizza l’attenzione sui principi di valutazione della qualità dei processi formativi e propone una serie di potenziali indicatori per la valutazione di qualità dei processi stessi.

Indicatori di qualità per un progetto formativo a distanza

TORAZZO, Annamaria;BECHIS, Marco
2005-01-01

Abstract

Le funzionalità di base delle nuove tecnologie della comunicazione possono essere utilizzate direttamente come risorse nell'ambito di processi didattici di tipo tradizionale oppure applicate a modelli di insegnamento-apprendimento innovativi basati su processi di comunicazione collaborativi e bidirezionali, quali quelli delineati negli ultimi anni nell’istruzione a distanza. Il presente lavoro, dopo aver analizzato le peculiarità ed i processi durante lo sviluppo di un progetto di formazione erogato in modalità FAD, focalizza l’attenzione sui principi di valutazione della qualità dei processi formativi e propone una serie di potenziali indicatori per la valutazione di qualità dei processi stessi.
2005
Settembre-Ottobre 2005
23
27
Qualità della formazione; Istruzione a distanza; Modalità Formazione A Distanza (FAD); Indicatore
L. TOMATIS; A. TORAZZO; M. BECHIS
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/51042
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact