La diffusione dei codici di condotta e dei marchi di qualità e-commerce rappresenta un segnale positivo di sviluppo e miglioramento del settore, recente forma di business su web che permette di migliorare il rapporto tra diverse categorie di utenti, principalmente imprese, commercianti, clienti e/o banche, riducendo i costi e superando le tradizionali barriere spaziali e temporali. L’indagine comparativa di alcune tra le principali specifiche tecniche e regolamenti per la concessione di tali marchi di qualità in ambito nazionale fornisce una serie di considerazioni utilizzabili per la realizzazione di un codice di condotta standard.

Codici di condotta e marchi di qualità nell’e-commerce

BECHIS, Marco;TORAZZO, Annamaria
2002

Abstract

La diffusione dei codici di condotta e dei marchi di qualità e-commerce rappresenta un segnale positivo di sviluppo e miglioramento del settore, recente forma di business su web che permette di migliorare il rapporto tra diverse categorie di utenti, principalmente imprese, commercianti, clienti e/o banche, riducendo i costi e superando le tradizionali barriere spaziali e temporali. L’indagine comparativa di alcune tra le principali specifiche tecniche e regolamenti per la concessione di tali marchi di qualità in ambito nazionale fornisce una serie di considerazioni utilizzabili per la realizzazione di un codice di condotta standard.
Euroconference on University and Enterprise - A partnership for training, research, employment and social development
Roma, Università degli Studi La Sapienza, Facoltà di Economia
26-28 September 2002
Atti dell’Euroconference on University and Enterprise - A partnership for training, research, employment and social development
Università degli Studi La Sapienza, Facoltà di Economia
CDRom
159
168
Codice di condotta; Marchio di qualità; E-commerce; Standard
M. BECHIS; A. TORAZZO
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/53890
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact