Soltanto recentemente è stata introdotta sul mercato globale la certificazione dell’e-commerce, che rappresenta una sorta di marchio di qualità per i siti Internet, attraverso i quali è possibile mettere in atto iniziative commerciali quali offerte e vendite di beni e/o servizi sia alle imprese che ai consumatori finali. Con riferimento ai requisiti di qualità necessari per l’ottenimento di uno specifico marchio viene analizzato il processo di concessione della certificazione ipotizzando una sua integrazione con il modello Vision 2000 e con quelli per la sicurezza e la responsabilità sociale.

Requisiti di qualità per la certificazione del commercio elettronico

TORAZZO, Annamaria;BECHIS, Marco;MARCHESE, Aurelio
2002-01-01

Abstract

Soltanto recentemente è stata introdotta sul mercato globale la certificazione dell’e-commerce, che rappresenta una sorta di marchio di qualità per i siti Internet, attraverso i quali è possibile mettere in atto iniziative commerciali quali offerte e vendite di beni e/o servizi sia alle imprese che ai consumatori finali. Con riferimento ai requisiti di qualità necessari per l’ottenimento di uno specifico marchio viene analizzato il processo di concessione della certificazione ipotizzando una sua integrazione con il modello Vision 2000 e con quelli per la sicurezza e la responsabilità sociale.
2002
Euroconference on University and Enterprise - A partnership for training, research, employment and social development
Roma, Università degli Studi La Sapienza, Facoltà di Economia
26-28 settembre '02
Atti del Convegno "Euroconference on University and Enterprise - A partnership for training, research, employment and social development"
Università degli Studi La Sapienza, Facoltà di Economia
CDRom
1183
1194
Certificazione; E-commerce; Marchio di qualità; Sito internet; Integrazione; Vision 2000; Sicurezza; Responsabilità sociale
A. TORAZZO; M. BECHIS; A. MARCHESE
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/53891
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact