Il Fondo Paul Kahle raccoglie i libri e le carte prodotte dall'attività di Paul Ernst Kahle (1875-1964) ed è stato acquistato dall’Università degli Studi di Torino nel 1966. Il Fondo costituisce un punto di riferimento per gli studi di orientalistica a livello internazionale, soprattutto in ragione della vastità dei settori di ricerca in esso rappresentati. Ampia parte dell'Archivio (sezione "Archive" del database) è costituita da carte, manoscritte e dattiloscritte, relative a tutti i lavori di ricerca svolti da Paul Kahle.
Fondo Paul Kahle. L'archivio scientifico di Paul Ernst Kahle (1875-1964). Curatela, identificazione, studio e descrizione della documentazione scientifica dell'area islamica (materiali in arabo, turco-ottomano, persiano)
BELLINO, FRANCESCA
2013-01-01
Abstract
Il Fondo Paul Kahle raccoglie i libri e le carte prodotte dall'attività di Paul Ernst Kahle (1875-1964) ed è stato acquistato dall’Università degli Studi di Torino nel 1966. Il Fondo costituisce un punto di riferimento per gli studi di orientalistica a livello internazionale, soprattutto in ragione della vastità dei settori di ricerca in esso rappresentati. Ampia parte dell'Archivio (sezione "Archive" del database) è costituita da carte, manoscritte e dattiloscritte, relative a tutti i lavori di ricerca svolti da Paul Kahle.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.