La sinergia tra formazione ordinaria e supporto alla didattica mediante tecniche di e-learning rappresenta una carta di straordinaria importanza. Coadiuvare i corsi tradizionali tramite strumenti di e-learning facilita la formazione continua e consente di creare un forte rapporto di classe e con i docenti. Moodle è una delle piattaforme web per l'e-learning di maggiore successo e diffusione. Si basa sul principio costruzionista e sociale dell'educazione. Questo volume fornisce una vista sullo stato dell'arte dello sviluppo e dell'utilizzo di Moodle in Italia. Il volume raccoglie contributi selezionati, aggiornati e rivisti rispetto ai lavori presentati al convegno Moodlemoot Italia, ospitato nel 2009 dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Torino.

E-learning con Moodle in Italia: una sfida tra passato, presente e futuro

BALDONI, Matteo;BAROGLIO, Cristina;CORIASCO, Sandro;MARCHISIO, Marina;RABELLINO, Sergio
2011-01-01

Abstract

La sinergia tra formazione ordinaria e supporto alla didattica mediante tecniche di e-learning rappresenta una carta di straordinaria importanza. Coadiuvare i corsi tradizionali tramite strumenti di e-learning facilita la formazione continua e consente di creare un forte rapporto di classe e con i docenti. Moodle è una delle piattaforme web per l'e-learning di maggiore successo e diffusione. Si basa sul principio costruzionista e sociale dell'educazione. Questo volume fornisce una vista sullo stato dell'arte dello sviluppo e dell'utilizzo di Moodle in Italia. Il volume raccoglie contributi selezionati, aggiornati e rivisti rispetto ai lavori presentati al convegno Moodlemoot Italia, ospitato nel 2009 dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi di Torino.
2011
Seneca Edizioni
1
396
9788861222694
M. Baldoni;C. Baroglio; S. Coriasco; M. Marchisio; S. Rabellino
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/90347
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact