Studiosi di ogni parte del mondo si rivolgono al Centro Studi "G. Gozzano - C. Pavese" dell'Università degli Studi di Torino per poter consultare e studiare le carte di Cesare Pavese: per agevolare queste richieste e per rispondere alla necessità fondamentale di un archivio, cioè quella di tutelare i documenti rispetto ai possibili danni dell’usura e del tempo, è nato dapprima il progetto di digitalizzazione delle carte dell’autore. Il passo successivo e naturale per raggiungere una più agevole consultazione delle carte e dei libri è stato il progetto di un portale interamenrte dedicato a lui.
Hyperpavese. Il nuovo portale dedicato a Cesare Pavese: carte, libri, fotografie, filmati, mostre, convegni, news, social network
MASOERO, Mariarosa
2012-01-01
Abstract
Studiosi di ogni parte del mondo si rivolgono al Centro Studi "G. Gozzano - C. Pavese" dell'Università degli Studi di Torino per poter consultare e studiare le carte di Cesare Pavese: per agevolare queste richieste e per rispondere alla necessità fondamentale di un archivio, cioè quella di tutelare i documenti rispetto ai possibili danni dell’usura e del tempo, è nato dapprima il progetto di digitalizzazione delle carte dell’autore. Il passo successivo e naturale per raggiungere una più agevole consultazione delle carte e dei libri è stato il progetto di un portale interamenrte dedicato a lui.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



