Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 24
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Rethinking reflectional symmetry through Beebots 2023 Ferrari, G., Soldano, C.
Augmented Reality-Rich Environment: Designing for Mathematics Education 2023 Swidan, O., Fried, M. N., Schacht, F., Soldano, C., Jaber, O.
“Ti sfido in altezza”: da un gioco-indagine in ambiente di geometria dinamica alla discussione di attributi critici delle figure 2023 Soldano, C., Sabena, C.
From figural to theoretical control (and back): a first proposal for framing the interplay between different controls 2022 Miragliotta, E.; Soldano, C.
Enhancing reflection on the critical attributes of the figures: the height challenge game 2022 Soldano, C.; Sabena, C.
Gestures in Mathematics Thinking and Learning 2022 Robutti, O.; Sabena, C.; Krause, C.; Soldano, C.; Arzarello, F.
Centro competenze didattica della matematica (2018-…). Piattaforma Matematicando. SUPSI. https://www.matematicando.supsi.ch 2022 Soldano, C.
Di dadi, di maghi e di probabilità. Lo sviluppo del linguaggio matematico a partire da contesti laboratoriali 2021 Sabena, C., Soldano, C.
The logic of inquiry when using augmented reality 2020 Soldano, C.
Un gioco indagine per scoprire teoremi di geometria 2019 Soldano, C., Di Caprio, G.
Exploring non-prototypical configurations of equivalent areas through inquiring-game activities within DGE 2019 Soldano, C., Sabena, C.
Da Peirce a Hintikka (senza dimenticare Dewey): la logica dell’indagine in classe. 2019 Arzarello, F., Soldano, C.
Technology-based inquiry in geometry: semantic games through the lens of variation 2019 Soldano, C., Luz, Y., Arzarello, F. , Yerushalmy, M.
Semiotic potential of inquiring-game activities 2019 Soldano, C., Sabena, C.
Fostering critical thinking in primary school within dynamic geometry environments 2019 C. Soldano, C. Sabena
Apprendere con la logica dell’indagine: attività di gioco-indagine all’interno di ambienti di geometria dinamica 2019 Soldano, C.
Approaching Proof in the Classroom Through the Logic of Inquiry 2019 Arzarello, F., Soldano, C.
Approaching Secondary School Geometry Through the Logic of Inquiry within Technological Environments 2018 Soldano, C.; Arzarello, F.
L’approccio della logica dell’indagine attraverso attività esplorative in GeoGebra 2018 Soldano, C.
PLAYING WITH GEOMETRY: AN EDUCATIONAL INQUIRY GAME ACTIVITY 2018 Luz, Y., Soldano, C.
Mostrati risultati da 1 a 20 di 24
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile