In questo articolo vengono presentate esperienze con i sensori di moto nella scuola primaria e nella scuola secondaria di secondo grado. Tali esperienze sono state progettate per un approccio ad alcuni concetti matematici fondamentali: l’avvio al senso del grafico e al pensiero funzionale, nel caso della scuola primaria; lo studio di concetti dell’analisi elementare, nel caso della scuola secondaria di secondo grado.

Sensori di moto e didattica della matematica: Esperienze dalle classi

FERRARA, Francesca
2012-01-01

Abstract

In questo articolo vengono presentate esperienze con i sensori di moto nella scuola primaria e nella scuola secondaria di secondo grado. Tali esperienze sono state progettate per un approccio ad alcuni concetti matematici fondamentali: l’avvio al senso del grafico e al pensiero funzionale, nel caso della scuola primaria; lo studio di concetti dell’analisi elementare, nel caso della scuola secondaria di secondo grado.
2012
2
4
129
136
http://bricks.maieutiche.economia.unitn.it/?page_id=3240
sensori di moto; funzione; senso del grafico; visualizzazione
F. Ferrara
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ferrara.2012.bricks.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 278.76 kB
Formato Adobe PDF
278.76 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
Ferrara.2012.bricks.oa.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 501.84 kB
Formato Adobe PDF
501.84 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/137155
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact