In questo articolo vengono presentate esperienze con i sensori di moto nella scuola primaria e nella scuola secondaria di secondo grado. Tali esperienze sono state progettate per un approccio ad alcuni concetti matematici fondamentali: l’avvio al senso del grafico e al pensiero funzionale, nel caso della scuola primaria; lo studio di concetti dell’analisi elementare, nel caso della scuola secondaria di secondo grado.
Sensori di moto e didattica della matematica: Esperienze dalle classi
FERRARA, Francesca
2012-01-01
Abstract
In questo articolo vengono presentate esperienze con i sensori di moto nella scuola primaria e nella scuola secondaria di secondo grado. Tali esperienze sono state progettate per un approccio ad alcuni concetti matematici fondamentali: l’avvio al senso del grafico e al pensiero funzionale, nel caso della scuola primaria; lo studio di concetti dell’analisi elementare, nel caso della scuola secondaria di secondo grado.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ferrara.2012.bricks.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
278.76 kB
Formato
Adobe PDF
|
278.76 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Ferrara.2012.bricks.oa.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
501.84 kB
Formato
Adobe PDF
|
501.84 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.