La professionalità docente è oggi chiamata a rispondere ai cambiamenti nelle forme di sviluppo cognitivo, apprendimento e comunicazione delle nuove generazioni e della società nel suo complesso, caratterizzate da una continua immersione mediatica. Il contributo riporta gli esiti di una ricerca finalizzata ad esplorare come i media e le tecnologie siano integrate nell’offerta formativa della scuola secondaria di I grado in Piemonte.
Tecnologie e formazione docenti: tra forma mentis e modus operandi.
ROSA, ALESSIA;TORRE, Emanuela Maria Teresa
2014-01-01
Abstract
La professionalità docente è oggi chiamata a rispondere ai cambiamenti nelle forme di sviluppo cognitivo, apprendimento e comunicazione delle nuove generazioni e della società nel suo complesso, caratterizzate da una continua immersione mediatica. Il contributo riporta gli esiti di una ricerca finalizzata ad esplorare come i media e le tecnologie siano integrate nell’offerta formativa della scuola secondaria di I grado in Piemonte.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Libro-abstract-Congresso-CKBG-2014-Pavia-29-31-gennaio-2014.pdf
Accesso aperto
Descrizione: abstrac book
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
1.49 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.49 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.