Come progettare e realizzare le attività didattiche in e-learning di un Master universitario internazionale svolte dagli studenti da cinque continenti mediante un ambiente di apprendimento basato su Moodle? In questo intervento si intende rispondere a tale interrogativo e si illustra l’esperienza del Master universitario of Law in “International Crime and Justice”, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino e dall’Istituto Internazionale dell’ONU UNICRI.

Moodle come piattaforma di e-learning dell’ambiente didattico integrato della Scuola di dottorato in Neuroscienze

SPADARO, Cristina;BONIOLO, Bruno;CAPRIOGLIO, Enrica;MAERO, Laura;
2011

Abstract

Come progettare e realizzare le attività didattiche in e-learning di un Master universitario internazionale svolte dagli studenti da cinque continenti mediante un ambiente di apprendimento basato su Moodle? In questo intervento si intende rispondere a tale interrogativo e si illustra l’esperienza del Master universitario of Law in “International Crime and Justice”, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Torino e dall’Istituto Internazionale dell’ONU UNICRI.
MoodleMoot 2009
Torino
8-9 maggio 2009
E-learning con Moodle in Italia: una sfida tra passato, presente e futuro
Seneca Edizioni
263
271
9788861222694
Spadaro C; Boniolo B; Zanchetta F; Caprioglio E; Maero L; Lasala T; Virdò M
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MoodleMaster2009.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 236.28 kB
Formato Adobe PDF
236.28 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/144852
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact