Nell’ambito dell’e-learning negli ultimi anni particolare attenzione è stata posta sull’adozione di strategie didattiche attive, allo scopo di superare modelli trasmissivi di formazione e promuovere la costruzione attiva e collaborativa della conoscenza, attraverso la negoziazione sociale. Il contributo presenta l’esperienza del Master internazionale universitario in “Organizzazioni internazionali, diritto internazionale penale e prevenzione del crimine” illustrandone gli obiettivi, le caratteristiche, il modello formativo, le metodologie e-learning adottate, gli strumenti impiegati, i risultati e le prospettive future.
Esperienza di e-learning di un Master universitario internazionale
SPADARO, Cristina;Lasala T.
2008-01-01
Abstract
Nell’ambito dell’e-learning negli ultimi anni particolare attenzione è stata posta sull’adozione di strategie didattiche attive, allo scopo di superare modelli trasmissivi di formazione e promuovere la costruzione attiva e collaborativa della conoscenza, attraverso la negoziazione sociale. Il contributo presenta l’esperienza del Master internazionale universitario in “Organizzazioni internazionali, diritto internazionale penale e prevenzione del crimine” illustrandone gli obiettivi, le caratteristiche, il modello formativo, le metodologie e-learning adottate, gli strumenti impiegati, i risultati e le prospettive future.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Didamatica2008Master.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
37.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
37.87 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.