Nell’ambito dell’e-learning negli ultimi anni particolare attenzione è stata posta sull’adozione di strategie didattiche attive, allo scopo di superare modelli trasmissivi di formazione e promuovere la costruzione attiva e collaborativa della conoscenza, attraverso la negoziazione sociale. Il contributo presenta l’esperienza del Master internazionale universitario in “Organizzazioni internazionali, diritto internazionale penale e prevenzione del crimine” illustrandone gli obiettivi, le caratteristiche, il modello formativo, le metodologie e-learning adottate, gli strumenti impiegati, i risultati e le prospettive future.

Esperienza di e-learning di un Master universitario internazionale

SPADARO, Cristina;
2008

Abstract

Nell’ambito dell’e-learning negli ultimi anni particolare attenzione è stata posta sull’adozione di strategie didattiche attive, allo scopo di superare modelli trasmissivi di formazione e promuovere la costruzione attiva e collaborativa della conoscenza, attraverso la negoziazione sociale. Il contributo presenta l’esperienza del Master internazionale universitario in “Organizzazioni internazionali, diritto internazionale penale e prevenzione del crimine” illustrandone gli obiettivi, le caratteristiche, il modello formativo, le metodologie e-learning adottate, gli strumenti impiegati, i risultati e le prospettive future.
DIDAMATICA 2008. Informatica per la didattica
Taranto
28-30 aprile 2008
DIDAMATICA 2008. Informatica per la didattica
Edizioni Giuseppe Laterza
436
440
9788882314569
Rivello R; Spadaro C; Lasala T
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Didamatica2008Master.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 37.87 kB
Formato Adobe PDF
37.87 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/144967
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact