Il contributo intende illustrare i risultati della valutazione e dell’analisi di sostenibilità del “Progetto di e-learning: fondamenti delle Neuroscienze” realizzato dal CISI dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con il NIT e finanziato dalla Compagnia di San Paolo di Torino. Nell’ambito del progetto è stato realizzato NEMO, l’ambiente di apprendimento integrato della Scuola di dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino, composto da un sito web, una piattaforma e-learning, spazi sui social network e un campus 3D su Second Life.

L’ambiente di apprendimento integrato NEMO: valutazione e sostenibilità

BONIOLO, Bruno;SPADARO, Cristina
2011

Abstract

Il contributo intende illustrare i risultati della valutazione e dell’analisi di sostenibilità del “Progetto di e-learning: fondamenti delle Neuroscienze” realizzato dal CISI dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con il NIT e finanziato dalla Compagnia di San Paolo di Torino. Nell’ambito del progetto è stato realizzato NEMO, l’ambiente di apprendimento integrato della Scuola di dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino, composto da un sito web, una piattaforma e-learning, spazi sui social network e un campus 3D su Second Life.
DIDAMATICA 2011. Informatica per la didattica
Torino
4-6 maggio 2011
DIDAMATICA 2011. Informatica per la didattica
Aica - Politecnico di Torino
1
10
9788890540622
http://didamatica2011.polito.it/content/download/311/1228/version/1/file/Full+Paper+SPADARO.pdf
Boniolo B; Spadaro C
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Didamatica 2011.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 140.99 kB
Formato Adobe PDF
140.99 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2318/144992
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact