Il contributo illustra l’esperienza progettuale e di sviluppo dell’ambiente di apprendimento integrato della Scuola di dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino, realizzato dal CISI in collaborazione con il NIT, nell’ambito del “Progetto di e-learning: fondamenti delle Neuroscienze” finanziato dalla Compagnia di San Paolo di Torino. Del progetto sono illustrati i destinatari, gli obiettivi e i presupposti metodologici e progettuali. Dell’ambiente di apprendimento sono analizzate le caratteristiche funzionali e tecnologiche ed in particolare la peculiarità di integrare, in modo omogeneo e trasparente, un ambiente web, la piattaforma Moodle, Second Life e alcuni social network.
L’ambiente di apprendimento integrato per la didattica avanzata della Scuola di dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino
BONIOLO, Bruno;SPADARO, Cristina
2009-01-01
Abstract
Il contributo illustra l’esperienza progettuale e di sviluppo dell’ambiente di apprendimento integrato della Scuola di dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino, realizzato dal CISI in collaborazione con il NIT, nell’ambito del “Progetto di e-learning: fondamenti delle Neuroscienze” finanziato dalla Compagnia di San Paolo di Torino. Del progetto sono illustrati i destinatari, gli obiettivi e i presupposti metodologici e progettuali. Dell’ambiente di apprendimento sono analizzate le caratteristiche funzionali e tecnologiche ed in particolare la peculiarità di integrare, in modo omogeneo e trasparente, un ambiente web, la piattaforma Moodle, Second Life e alcuni social network.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Didamatica2009.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
56.01 kB
Formato
Adobe PDF
|
56.01 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.