Il contributo illustra l’esperienza progettuale e di sviluppo dell’ambiente di apprendimento integrato della Scuola di dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino, realizzato dal CISI in collaborazione con il NIT, nell’ambito del “Progetto di e-learning: fondamenti delle Neuroscienze” finanziato dalla Compagnia di San Paolo di Torino. Del progetto sono illustrati i destinatari, gli obiettivi e i presupposti metodologici e progettuali. Dell’ambiente di apprendimento sono analizzate le caratteristiche funzionali e tecnologiche ed in particolare la peculiarità di integrare, in modo omogeneo e trasparente, un ambiente web, la piattaforma Moodle, Second Life e alcuni social network.

L’ambiente di apprendimento integrato per la didattica avanzata della Scuola di dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino

BONIOLO, Bruno;SPADARO, Cristina
2009-01-01

Abstract

Il contributo illustra l’esperienza progettuale e di sviluppo dell’ambiente di apprendimento integrato della Scuola di dottorato in Neuroscienze dell’Università di Torino, realizzato dal CISI in collaborazione con il NIT, nell’ambito del “Progetto di e-learning: fondamenti delle Neuroscienze” finanziato dalla Compagnia di San Paolo di Torino. Del progetto sono illustrati i destinatari, gli obiettivi e i presupposti metodologici e progettuali. Dell’ambiente di apprendimento sono analizzate le caratteristiche funzionali e tecnologiche ed in particolare la peculiarità di integrare, in modo omogeneo e trasparente, un ambiente web, la piattaforma Moodle, Second Life e alcuni social network.
2009
DIDAMATICA 2009. Informatica per la didattica
Trento
22-24 aprile 2009
DIDAMATICA 2009. Informatica per la didattica
AICA - Università di Trento
1
10
9788884432773
http://services.economia.unitn.it/didamatica2009/Atti/lavori/boniolo.pdf
Boniolo B; Spadaro C
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Didamatica2009.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 56.01 kB
Formato Adobe PDF
56.01 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/145124
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact