Con la moral suasion l’Autorità garante della concorrenza e del mercato esplica il potere di invitare al ravvedimento operoso il professionista, prima dell’avvio di un procedimento. Lo scopo è quello di trovare una soluzione a tutela dei consumatori senza pervenire necessariamente alla punizione della violazione.
Spot e claims. Lo strumento della moral suasion. Agcm e condizionamento del consumatore.
VARESE, Erica
2013-01-01
Abstract
Con la moral suasion l’Autorità garante della concorrenza e del mercato esplica il potere di invitare al ravvedimento operoso il professionista, prima dell’avvio di un procedimento. Lo scopo è quello di trovare una soluzione a tutela dei consumatori senza pervenire necessariamente alla punizione della violazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2013_Alimenti e Bevande_copertina + nostro articolo TUTTO.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
3.97 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.97 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.