Con la moral suasion l’Autorità garante della concorrenza e del mercato esplica il potere di invitare al ravvedimento operoso il professionista, prima dell’avvio di un procedimento. Lo scopo è quello di trovare una soluzione a tutela dei consumatori senza pervenire necessariamente alla punizione della violazione.

Spot e claims. Lo strumento della moral suasion. Agcm e condizionamento del consumatore.

VARESE, Erica
2013-01-01

Abstract

Con la moral suasion l’Autorità garante della concorrenza e del mercato esplica il potere di invitare al ravvedimento operoso il professionista, prima dell’avvio di un procedimento. Lo scopo è quello di trovare una soluzione a tutela dei consumatori senza pervenire necessariamente alla punizione della violazione.
2013
5
11
Claims; AGCM; Consumatore; Etichettatura
Giorgia Andreis; Erica Varese
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2013_Alimenti e Bevande_copertina + nostro articolo TUTTO.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 3.97 MB
Formato Adobe PDF
3.97 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/146444
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact