Il Progetto del MIUR Problem Posing and Solving, PPS, nel suo primo anno di vita ha investito molto nella formazione sia in presenza che a distanza, quest’ultima con attività sincrone e asincrone, dei docenti di matematica della scuola secondaria di secondo grado attraverso la piattaforma Moodle integrata con ambienti di calcolo evoluto e con sistemi avanzati di tutorato. L’acquisizione di competenze informatiche è ritenuta strategica dal Progetto al fine di poter praticare una nuova didattica che utilizza le più avanzate tecnologie per una cultura del problem posing and solving auspicata dalle Indicazioni Nazionali e dalle Linee Guida dei nuovi Licei, Istituti Tecnici e professionali.
PPS un anno dopo: l'evoluzione della piattaforma di e-learning per la formazione dei docenti sul problem posing and solving
MARCHISIO, Marina;RABELLINO, Sergio
2013-01-01
Abstract
Il Progetto del MIUR Problem Posing and Solving, PPS, nel suo primo anno di vita ha investito molto nella formazione sia in presenza che a distanza, quest’ultima con attività sincrone e asincrone, dei docenti di matematica della scuola secondaria di secondo grado attraverso la piattaforma Moodle integrata con ambienti di calcolo evoluto e con sistemi avanzati di tutorato. L’acquisizione di competenze informatiche è ritenuta strategica dal Progetto al fine di poter praticare una nuova didattica che utilizza le più avanzate tecnologie per una cultura del problem posing and solving auspicata dalle Indicazioni Nazionali e dalle Linee Guida dei nuovi Licei, Istituti Tecnici e professionali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MM2013-PPS.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
1.13 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.13 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.