Il presente manuale di formazione si propone l'intento di esaminare la sordità da un punto di vista linguistico-comunicativo, pedagogico, cognitivo e psicologico, con una particolare attenzione agli aspetti educativi legati alle life skills. L’ approccio pedagogico di fondo approda ad ipotizzare interventi autenticamente educativi rivolti a professionisti che operano nel campo della sordità: assistenti alla comunicazione, mediatori alla comunicazione, interpreti di Lingua dei Segni, pedagogisti, educatori e formatori.
Processi Pedagogici e Sordità. Ipotesi di interventi autenticamente educativi.
VENDRAME, Mara
2014-01-01
Abstract
Il presente manuale di formazione si propone l'intento di esaminare la sordità da un punto di vista linguistico-comunicativo, pedagogico, cognitivo e psicologico, con una particolare attenzione agli aspetti educativi legati alle life skills. L’ approccio pedagogico di fondo approda ad ipotizzare interventi autenticamente educativi rivolti a professionisti che operano nel campo della sordità: assistenti alla comunicazione, mediatori alla comunicazione, interpreti di Lingua dei Segni, pedagogisti, educatori e formatori.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.