Costruire corsi sulle piattaforme di e-learning non dovrebbe essere visto come mero caricamento del materiale didattico, bensi come punto d'incontro alternativo all'aula universitaria. Infatti l'interazione tra docente e allievi e tra allievi e allievi (soprattutto), risulta fondamentale in questa tipologia di insegnamento. Introducendo elementi interattivi quali forum, wiki, chat ecc., con cui i partecipanti possano interagire in varie forme, é possibile far nascere relazioni sociali tra gli allievi integrati in una comunitá che rende partecipe al corso anche chi non é in grado seguire fisicamente le lezioni in aula.
Corso Moodle Advanced
DEMO, Giuseppina;RABELLINO, Sergio
2011-01-01
Abstract
Costruire corsi sulle piattaforme di e-learning non dovrebbe essere visto come mero caricamento del materiale didattico, bensi come punto d'incontro alternativo all'aula universitaria. Infatti l'interazione tra docente e allievi e tra allievi e allievi (soprattutto), risulta fondamentale in questa tipologia di insegnamento. Introducendo elementi interattivi quali forum, wiki, chat ecc., con cui i partecipanti possano interagire in varie forme, é possibile far nascere relazioni sociali tra gli allievi integrati in una comunitá che rende partecipe al corso anche chi non é in grado seguire fisicamente le lezioni in aula.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.