Costruire corsi sulle piattaforme di e-learning non dovrebbe essere visto come mero caricamento del materiale didattico, bensi come punto d'incontro alternativo all'aula universitaria. Infatti l'interazione tra docente e allievi e tra allievi e allievi (soprattutto), risulta fondamentale in questa tipologia di insegnamento. Introducendo elementi interattivi quali forum, wiki, chat ecc., con cui i partecipanti possano interagire in varie forme, é possibile far nascere relazioni sociali tra gli allievi integrati in una comunitá che rende partecipe al corso anche chi non é in grado seguire fisicamente le lezioni in aula.

Corso Moodle Advanced

DEMO, Giuseppina;RABELLINO, Sergio
2011-01-01

Abstract

Costruire corsi sulle piattaforme di e-learning non dovrebbe essere visto come mero caricamento del materiale didattico, bensi come punto d'incontro alternativo all'aula universitaria. Infatti l'interazione tra docente e allievi e tra allievi e allievi (soprattutto), risulta fondamentale in questa tipologia di insegnamento. Introducendo elementi interattivi quali forum, wiki, chat ecc., con cui i partecipanti possano interagire in varie forme, é possibile far nascere relazioni sociali tra gli allievi integrati in una comunitá che rende partecipe al corso anche chi non é in grado seguire fisicamente le lezioni in aula.
2011
Dipartimento INformatica dell'universia di Torino
http://orientamento.educ.di.unito.it/course/view.php?id=28
G. Barbara Demo; Paolo Lorenzin; Sergio Rabellino
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/148590
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact