Il fenomeno dell'appassimento dell'acino (berry shrivel) in Cabernet Sauvignon e Merlot sembra legato a problemi di fertilità del suolo tanto è che ripetuti apporti di sostanza organica hanno mitigato il problema. Il fenomeno del disseccamento del rachide in Nebbiolo è stato contrastato con l'addizione del prodotto Amisorb al concime convenzionale. Il controllo ormonale del processo di abscissione in Dolcetto è ancora in corso di studio.
Fisiopatie della vite nella viticoltura italiana
VITALI, MARCO;CARLOMAGNO, ANTONIO;BELMONTE, SERGIO ALFONSO;kedrina, Olga;NOVELLO, Vittorino;FERRANDINO, Alessandra;LOVISOLO, Claudio
2014-01-01
Abstract
Il fenomeno dell'appassimento dell'acino (berry shrivel) in Cabernet Sauvignon e Merlot sembra legato a problemi di fertilità del suolo tanto è che ripetuti apporti di sostanza organica hanno mitigato il problema. Il fenomeno del disseccamento del rachide in Nebbiolo è stato contrastato con l'addizione del prodotto Amisorb al concime convenzionale. Il controllo ormonale del processo di abscissione in Dolcetto è ancora in corso di studio.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.