Nei prodotti presentati in occasione del Festival dell'Educazione 2016 (Torino) si presenta il tema della cittadinanza globale sottolineandone i legami con l'educazione allo sviluppo sostenibile. All'interno di queste prospettive, si propone inoltre un modello di valutazione di percorsi scolastici, costituito da vari strumenti, fra i quali se ne approfondisce uno (test semistrutturato).

Cittadinanza globale. Educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale. Valutare percorsi di educazione allo sviluppo sostenibile

MUNDULA, MATILDE
2016-01-01

Abstract

Nei prodotti presentati in occasione del Festival dell'Educazione 2016 (Torino) si presenta il tema della cittadinanza globale sottolineandone i legami con l'educazione allo sviluppo sostenibile. All'interno di queste prospettive, si propone inoltre un modello di valutazione di percorsi scolastici, costituito da vari strumenti, fra i quali se ne approfondisce uno (test semistrutturato).
2016
Festival dell'Educazione 2016
Torino
23-27 novembre 2016
Festival dell'Educazione 2016. Connessioni educative. Il cambiamento e la costruzione della conoscenza
32
32
http://www.comune.torino.it/festivaleducazione/contributi.htm
Cittadinanza globale, Educazione allo sviluppo sostenibile, valutazione di percorsi nell'educazione formale
Mundula Matilde
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mundula_Festival Educazione 2016 WS.pdf

Accesso aperto

Descrizione: .pdf
Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 2.13 MB
Formato Adobe PDF
2.13 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Mundula_Abstract FE 2016.pdf

Accesso aperto

Descrizione: .pdf
Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 495.43 kB
Formato Adobe PDF
495.43 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1619131
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact