Questo lavoro descrive un itinerario didattico che sfrutta il valore aggiunto rappresentato dalla cosiddetta realtà aumentata, AR secondo l’acronimo basato sulla formulazione inglese dell’espressione (Augmented Reality). Questa tecnologia, abbastanza recente e ancora poco utilizzata in ambito didattico, è stata applicata per aiutare gli allievi di una terza liceo scientifico a organizzare e consolidare le conoscenze relative a esponenziali e logaritmi, argomento spesso piuttosto ostico nel syllabus liceale.
Augmented Log: la realtà aumentata come strumento didattico
Bini, G.
2017-01-01
Abstract
Questo lavoro descrive un itinerario didattico che sfrutta il valore aggiunto rappresentato dalla cosiddetta realtà aumentata, AR secondo l’acronimo basato sulla formulazione inglese dell’espressione (Augmented Reality). Questa tecnologia, abbastanza recente e ancora poco utilizzata in ambito didattico, è stata applicata per aiutare gli allievi di una terza liceo scientifico a organizzare e consolidare le conoscenze relative a esponenziali e logaritmi, argomento spesso piuttosto ostico nel syllabus liceale.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2017 DIFIMA - 3_Matematica_V2-152-159.pdf
Accesso aperto
Descrizione: contributo atti - comunicazione
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
682.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
682.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.