L´intervento ha presentato gli esiti di un esperimento didattico vertente sull´impiego del metodo "Twitter" applicato alla lettura e alla produzione scritta di classici della letteratura tedesca, svolto in alcune lezioni dei corsi triennali (L-11, L-12) e magistrali (LM-37) del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell´Universitä di Torino durante l´anno accademico 2015-2016.

Twitteratur zwischen Lehre und Forschung. Entwurf einer didaktischen Methode für den Erwerb fremdsprachlicher und literarischer Inhalte am Beispiel eines Versuchs am Dipartimento di Lingue e Letterature straniere, Università di Torino

Silvia Ulrich
2016-01-01

Abstract

L´intervento ha presentato gli esiti di un esperimento didattico vertente sull´impiego del metodo "Twitter" applicato alla lettura e alla produzione scritta di classici della letteratura tedesca, svolto in alcune lezioni dei corsi triennali (L-11, L-12) e magistrali (LM-37) del Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne dell´Universitä di Torino durante l´anno accademico 2015-2016.
2016
Didattica della letteratura; Digital Humanities; Twitteratur
Silvia Ulrich
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1681684
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact