In questo lavoro presentiamo un percorso di revisione degli insegnamenti e degli esami di Matematica di Base erogati a partire dall’Anno Accademico 2017-2018 dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino. Dopo una breve introduzione legata agli aspetti didattici, ci concentriamo sugli aspetti tecnici relativi allo svolgimento di esami in modalità informatizzata, dalla sicurezza dell’erogazione, all’utilizzo delle risorse di Moodle.

MOODLE E ESAMI DI MATEMATICA ALL’UNIVERSITÀ: SINERGIE PER UN MIGLIORAMENTO DELLA DIDATTICA

Tiziana Armano;Cristina Bertone;Walter Dambrosio;Simone Donetti;Gianluca Garello;Sergio Rabellino
2019-01-01

Abstract

In questo lavoro presentiamo un percorso di revisione degli insegnamenti e degli esami di Matematica di Base erogati a partire dall’Anno Accademico 2017-2018 dal Dipartimento di Matematica dell’Università di Torino. Dopo una breve introduzione legata agli aspetti didattici, ci concentriamo sugli aspetti tecnici relativi allo svolgimento di esami in modalità informatizzata, dalla sicurezza dell’erogazione, all’utilizzo delle risorse di Moodle.
2019
MoodleMoot Italia 2018
Milano
13-15 dicembre 2018
Atti del MoodleMoot Italia 2018
Giuseppe Fiorentino
79
87
978-88-907493-4-6
https://www.aium.it/mod/data/view.php?d=27&advanced=0&paging&page=0
moodle, e-learning, matematica
Tiziana Armano, Cristina Bertone , Walter Dambrosio , Simone Donetti, Gianluca Garello , Sergio Rabellino
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MOODLE E ESAMI DI MATEMATICA ALL’UNIVERSITÀ SINERGIE PER UN MIGLIORAMENTO DELLA DIDATTICA.pdf

Accesso aperto

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 299.52 kB
Formato Adobe PDF
299.52 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1691269
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact