Il progetto dei licei potenziati in matematica è nato all’interno del Piano Lauree Scientifiche del Dipartimento di Matematica “G. Peano” e con l’appoggio del progetto DIFIMA in rete, dell’USR e dell’Istituto di GeoGebra. Vi partecipano docenti delle scuole secondarie di Torino e Piemonte e prevede sia la formazione docenti in presenza sia la sperimentazione in classe. Il progetto è regolamentato da un protocollo d’intesa tra Dipartimento e singole scuole, che si impegnano a realizzare un percorso didattico di 33 ore supplementari annuali di matematica sui 5 anni per approfondimenti disciplinari e interdisciplinari.

La matematica nei licei matematici

Robutti O.;Arzarello F.
2018-01-01

Abstract

Il progetto dei licei potenziati in matematica è nato all’interno del Piano Lauree Scientifiche del Dipartimento di Matematica “G. Peano” e con l’appoggio del progetto DIFIMA in rete, dell’USR e dell’Istituto di GeoGebra. Vi partecipano docenti delle scuole secondarie di Torino e Piemonte e prevede sia la formazione docenti in presenza sia la sperimentazione in classe. Il progetto è regolamentato da un protocollo d’intesa tra Dipartimento e singole scuole, che si impegnano a realizzare un percorso didattico di 33 ore supplementari annuali di matematica sui 5 anni per approfondimenti disciplinari e interdisciplinari.
2018
Conferenze e Seminari dell'Associazione Subalpina Mathesis 2017-2018
L'Artistica Editrice
Conferenze e Seminari dell'Associazione Subalpina Mathesis
1
12
978-88-7320-416-9
Licei matematici, laboratorio di matematica, formazione docenti, GeoGebra
Robutti, O., Arzarello, F.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mathesis_Robutti 2018.pdf

Accesso aperto

Descrizione: Articolo completo
Tipo di file: POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione 710.03 kB
Formato Adobe PDF
710.03 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1710618
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact