Negli ultimi decenni le immagini hanno giocato un ruolo molto importante in numerosi settori dell'attività umana. In particolare, tra gli studenti l’uso di tecnologie basate sulla condivisione di immagini è essenziale in ogni aspetto della vita affettiva e relazionale. In questo articolo presenteremo la struttura e i risultati di un’attività che prevedeva la realizzazione da parte di studenti di un cortometraggio in stop motion sull’apparato circolatorio umano. L’attività è stata svolta in una classe seconda di Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “Parri – Vian” di Torino e ha coinvolto in maniera realmente interdisciplinare nuclei concettuali di italiano, scienze e musica.
L’apparato circolatorio in stop (e)motion
Massimo Borsero
;Eliseo Greco
2020-01-01
Abstract
Negli ultimi decenni le immagini hanno giocato un ruolo molto importante in numerosi settori dell'attività umana. In particolare, tra gli studenti l’uso di tecnologie basate sulla condivisione di immagini è essenziale in ogni aspetto della vita affettiva e relazionale. In questo articolo presenteremo la struttura e i risultati di un’attività che prevedeva la realizzazione da parte di studenti di un cortometraggio in stop motion sull’apparato circolatorio umano. L’attività è stata svolta in una classe seconda di Scuola Secondaria di I grado dell’I.C. “Parri – Vian” di Torino e ha coinvolto in maniera realmente interdisciplinare nuclei concettuali di italiano, scienze e musica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
BorGeuGre.pdf
Accesso aperto
Descrizione: Pdf OA
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
606.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
606.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.