Il contributo focalizza l'attenzione sul ruolo delle pubblicità di giocattoli per bambine dal dopoguerra alla metà degli anni Ottanta del Novecento come fonte storica per la storia dell'educazione.

Le pubblicità dei giocattoli per bambine come fonti di indagine storico educativa. Uno studio dal dopoguerra alla metà degli anni Ottanta del XX secolo

Mattioni, Ilaria
2017-01-01

Abstract

Il contributo focalizza l'attenzione sul ruolo delle pubblicità di giocattoli per bambine dal dopoguerra alla metà degli anni Ottanta del Novecento come fonte storica per la storia dell'educazione.
2017
XIX Coloquio Historia de la Educación. Imágenes, discursos y textos en Historia de la Educación. Retos metodológicos actuals
El Escorial (Madrid)
19-22 September 2017
XIX Coloquio Historia de la Educacion. Imagines, discursos y textos en Historia de la Education. Retos metodologicos actuals. Libro de resumenes
Fundacion General Universidad de Alcala
92
94
978-84-88754-74-5
Bambole; Pubblicità; Bambine; Educazione
Debe', Anna; Mattioni, Ilaria
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/1777957
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact