La recente emergenza pandemica ha costretto i corsi universitari ad una repentina transizione alla modalità on-line. In questo contributo presentiamo la trasformazione on- line di un insegnamento di programmazione per il corso di laurea triennale in Informatica. Per l’erogazione dell’insegnamento, la nostra soluzione utilizza Moodle, come già accadeva quando l’insegnamento era erogato in presenza ma, nella nuova veste completamente on-line, trae vantaggio dall’integrazione del plugin CodeRunner per la valutazione delle prove di esame.
UN ASSETTO MOODLE PER L’ESAME ONLINE DI UN CORSO DI PROGRAMMAZIONE
Felice Cardone;Sergio Rabellino;Luca Roversi
2022-01-01
Abstract
La recente emergenza pandemica ha costretto i corsi universitari ad una repentina transizione alla modalità on-line. In questo contributo presentiamo la trasformazione on- line di un insegnamento di programmazione per il corso di laurea triennale in Informatica. Per l’erogazione dell’insegnamento, la nostra soluzione utilizza Moodle, come già accadeva quando l’insegnamento era erogato in presenza ma, nella nuova veste completamente on-line, trae vantaggio dall’integrazione del plugin CodeRunner per la valutazione delle prove di esame.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
MoodleMoot Italia 2021 - Atti del Convegno.pdf
Accesso aperto
Dimensione
928.39 kB
Formato
Adobe PDF
|
928.39 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.