Affrontare in classe come maneggiare variabili e parametri non è un compito semplice. Il presente contributo ha un duplice obiettivo: da un lato, vuole indagare conoscenze e pratiche didattiche di un piccolo gruppo di insegnanti di scuola secondaria di II grado in merito al tema variabili e parametri; dall’altro, vuole condividere i risultati di una sperimentazione interdisciplinare che si poneva l’obiettivo di esplorare questo delicato argomento. Le voci di studenti e insegnanti trovano quindi uno spazio di confronto e diventano occasione di riflessione e approfondimento.
Variabili e parametri: voci di studenti e insegnanti a confronto
Bagossi S;
2022-01-01
Abstract
Affrontare in classe come maneggiare variabili e parametri non è un compito semplice. Il presente contributo ha un duplice obiettivo: da un lato, vuole indagare conoscenze e pratiche didattiche di un piccolo gruppo di insegnanti di scuola secondaria di II grado in merito al tema variabili e parametri; dall’altro, vuole condividere i risultati di una sperimentazione interdisciplinare che si poneva l’obiettivo di esplorare questo delicato argomento. Le voci di studenti e insegnanti trovano quindi uno spazio di confronto e diventano occasione di riflessione e approfondimento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bagossi et al._GIMat_2022.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
127.36 kB
Formato
Adobe PDF
|
127.36 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.