Obiettivi del corso • Approfondire i concetti chiave dell’”assessment”: come valutare compiutamente il livello di preparazione raggiunto in campo teorico e pratico da uno specializzando in ostetricia e ginecologia. • Illustrare i criteri di impiego di nuovi strumenti di valutazione dell’apprendimento (“assessment”) da utilizzare nei programmi didattici del corso di specializzazione • Definire le modalità di applicazione pratica degli strumenti di valutazione sviluppati • Spiegare l’importanza del “feed-back”, cioè della continua offerta di riscontro da parte del docente dell’apprendimento raggiunto dal discente, al fine di rinforzare i comportamenti positivi e condurre il discente stesso a correggere o migliorare difetti o carenze specifici. • Illustrare le regole di base e le diverse possibilità applicative del “feedback”. Dimostrare l’utilità delle metodiche didattiche summenzionate, prendendo come esempio pratico di applicazione la gestione di uno specializzando con difficoltà di apprendimento teorico, pratico o comportamentale.
1° Corso avanzato italiano ASSESSMENT TRAINING for EDUCATIONAL SUPERVISORS
BENEDETTO, Chiara;MASSOBRIO, Marco;
2009-01-01
Abstract
Obiettivi del corso • Approfondire i concetti chiave dell’”assessment”: come valutare compiutamente il livello di preparazione raggiunto in campo teorico e pratico da uno specializzando in ostetricia e ginecologia. • Illustrare i criteri di impiego di nuovi strumenti di valutazione dell’apprendimento (“assessment”) da utilizzare nei programmi didattici del corso di specializzazione • Definire le modalità di applicazione pratica degli strumenti di valutazione sviluppati • Spiegare l’importanza del “feed-back”, cioè della continua offerta di riscontro da parte del docente dell’apprendimento raggiunto dal discente, al fine di rinforzare i comportamenti positivi e condurre il discente stesso a correggere o migliorare difetti o carenze specifici. • Illustrare le regole di base e le diverse possibilità applicative del “feedback”. Dimostrare l’utilità delle metodiche didattiche summenzionate, prendendo come esempio pratico di applicazione la gestione di uno specializzando con difficoltà di apprendimento teorico, pratico o comportamentale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Locandina Assessment 25 maggio.pdf
Accesso riservato
Tipo di file:
MATERIALE NON BIBLIOGRAFICO
Dimensione
98.54 kB
Formato
Adobe PDF
|
98.54 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.