MEANDRI, Ilario
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.656
NA - Nord America 3.429
AS - Asia 971
SA - Sud America 23
AF - Africa 14
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 10
OC - Oceania 9
Totale 11.112
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.399
IT - Italia 2.942
IE - Irlanda 1.174
DE - Germania 839
FR - Francia 430
SE - Svezia 377
SG - Singapore 344
CN - Cina 261
UA - Ucraina 256
FI - Finlandia 225
VN - Vietnam 132
KR - Corea 125
DK - Danimarca 102
PL - Polonia 63
GB - Regno Unito 62
AT - Austria 51
CA - Canada 26
PH - Filippine 26
ID - Indonesia 25
GR - Grecia 23
CH - Svizzera 20
IN - India 20
BE - Belgio 16
RU - Federazione Russa 16
ES - Italia 15
PT - Portogallo 12
JP - Giappone 11
NL - Olanda 11
EU - Europa 9
AU - Australia 8
CO - Colombia 8
TR - Turchia 8
BR - Brasile 7
CZ - Repubblica Ceca 7
NG - Nigeria 7
BY - Bielorussia 6
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 3
MY - Malesia 3
TW - Taiwan 3
UZ - Uzbekistan 3
AR - Argentina 2
CY - Cipro 2
EE - Estonia 2
HK - Hong Kong 2
IR - Iran 2
MA - Marocco 2
MX - Messico 2
NO - Norvegia 2
PE - Perù 2
PK - Pakistan 2
RO - Romania 2
A1 - Anonimo 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BW - Botswana 1
CR - Costa Rica 1
HT - Haiti 1
IL - Israele 1
LT - Lituania 1
MT - Malta 1
NZ - Nuova Zelanda 1
SN - Senegal 1
TH - Thailandia 1
Totale 11.112
Città #
Dublin 1.163
Chandler 486
Ann Arbor 395
Singapore 265
Villeurbanne 240
Torino 237
Jacksonville 233
Milan 226
Rome 209
Beijing 145
Nyköping 132
Dearborn 131
Houston 121
Medford 120
Dong Ket 112
Turin 101
Wilmington 99
Pisa 80
Princeton 78
Boardman 68
Boston 65
Nürnberg 61
West Jordan 58
Warsaw 56
Fairfield 55
Ashburn 51
Santa Clara 50
San Mateo 45
Malnate 38
Vienna 37
Bologna 33
Redwood City 31
Düsseldorf 28
Munich 27
Jakarta 25
Woodbridge 23
Athens 21
Leawood 20
Padova 20
Dallas 19
Norwalk 19
Kunming 18
Nanjing 18
Hefei 16
Liverdy-en-brie 16
Toronto 14
Guangzhou 13
Napoli 13
Brussels 12
Hanoi 12
Appiano Gentile 11
Florence 11
Novara 11
Busto Arsizio 10
Perugia 10
Vignate 10
San Giuliano Milanese 9
Asti 8
Civitanova Marche 8
Jinan 8
Moncalieri 8
Mountain View 8
Paris 8
Ragusa 8
Reggio Nell'emilia 8
Rimini 8
Udine 8
Bari 7
Brescia 7
Catania 7
Cavallermaggiore 7
Collegno 7
Daly City 7
Los Angeles 7
Madrid 7
Mondovì 7
Pinerolo 7
Quarrata 7
Racconigi 7
Riverside 7
Rubiana 7
Abuja 6
Allerheiligen im Muerztal 6
Aosta 6
Binasco 6
Canosa Di Puglia 6
Catanzaro 6
Des Moines 6
Foggia 6
Köln 6
Livorno 6
Mumbai 6
Ottawa 6
Pioltello 6
Seattle 6
Washington 6
Aix-en-Provence 5
Ancona 5
Bra 5
Cagliari 5
Totale 5.915
Nome #
La fabbrica dei sogni. Un’introduzione etnomusicologica al mainstream musicale hollywoodiano 869
IL RUMORE DEL CINEMA: MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala – “RUMORI SALA”. LUOGO DELLE RIPRESE: ROMA, STUDIO MARINELLI EFFETTI SONORI, STUDIO NEW DIGITAL. RUMORISTI: ENZO DILIBERTO, SERGIO BASILI, MASSIMO ROCCHI (editor effetti sonori). 648
A History of Technique in Film Music and Film Sound Post- production in Italy. Methodological Remarks Complementary to an Examination of Oral Memories 419
Il rumore del cinema 266
Giuseppe Antonino Biondo e la fondazione dell’International Recording 258
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Sede degli Aranceri Mercenari, venerdì 14 febbraio 2003: canzone dei Mercenari. 248
Musica/Tecnologia Music/Technology 231
Around The Marvelous: Film Music Formulas From An Ethnomusicological Perspective 214
Aspetti prosodici e testuali del raccontare: dalla letteratura orale al parlato dei media 201
SUONO/IMMAGINE/GENERE 179
«LA VALLE DELL'EDEN» n. 25-26 DOSSIER SUONO E IMMAGINE (ISSN 1970-6391) 174
1967: The Year of the 'Ambient Machine': Local Adaption of Global Technologies in the Italian Film Sound Post-Production Process of the Late Sixties 158
1. Introduzione 130
IL RUMORE DEL CINEMA: MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala – “RUMORI SALA”. LUOGO DELLE R 128
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Battaglia delle arance, piazza Ottinetti, lunedì 3 marzo 2003. 126
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Pifferata della Stazione, registrazioni dei singoli esecutori nella sede dei Pifferi e Tamburi: Luca Revel Chion. 118
Sensing Evil: A Trailer Formula from an Ethnomusicological Perspective 115
Analisi morfologica e formulaica di repertori
di tradizione orale e classificazione oicotipica:
il caso dell’epica curda; con una nota introduttiva sul metodo comparativo in etnomusicologia. 114
La Valle dell’Eden 113
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Sede degli Aranceri Mercenari, venerdì 14 febbraio 2003: Inno dei Mercenari. 111
14 minuti in cerca d’autore: qualche luce sul fitto mistero della colonna effetti della celebre sequenza di apertura di C’era una volta il West. 109
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Battaglia delle arance, piazza Palazzo di Città: cori degli Aranceri della Morte, lunedì 3 marzo 2003. 108
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Piazza Palazzo di Città: premiazione di martedì 4 marzo
2003. 103
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze.Sede degli Aranceri Mercenari, venerdì 14 febbraio 2003: coro dei Mercenari. 103
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Fabrizio Nisi (Già tecnico ℅ Technicolor, Planning and Customer Service Manager Technicolor; Luogo dell'incisione: Roma); colloqui con Maurizio Volpato (già tecnico Westrex Italia e progettista della Gervasi Elettronica). 103
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Sede degli Aranceri Mercenari: “La voce del popolo”, frammento di un’intervista, tre venerdì prima del carnevale 2003 (7 febbraio 2003). 102
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Giovedì grasso: grandi bande e piccole bande, carnevale 2003. 100
CANTO, VOCE E PROSODIA: PROSPETTIVE ETNOMUSICOLOGICHE 100
Il suono immaginato – Dimore dei suoni 100
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Battaglia delle arance, piazza del Borghetto, lunedì 3 marzo 2003: arrivo dei pifferi e tamburi e interruzione della battaglia, seguono Mugnaia e Generale in visita alle piazze. 99
Dal meraviglioso all’antimusica: introduzione al mainstream musicale hollywoodiano 98
1965-1968: la nascita delle società rumoristiche romane e l’invenzione della “macchina per ambienti”. Studio preliminare II 98
Old and New Questions on Soundscape, Musical Heritage and Musical Instruments. The Museo del paesaggio sonoro of Riva presso Chieri 97
Il paesaggio sonoro del carnevale di Ivrea e le sue musiche. Mediazione, immediatezza, rimediazione 92
Galvanometer and light-valves: An archeology of Dolby SVA in Italy 91
Cinesica e rilevamento dei dati di moto. Una review preliminare allo sviluppo di nuovi strumenti di analisi e trascrizione della performance violinistica 91
Note sulla genesi degli archivi sonori dei sonorizzatori italiani 88
International Recording (1959-1969) Indagine sulle memorie orali 87
Fifres et tambours du Carnaval historique de la ville d'Ivrea 87
Velare, svelare: 
su alcuni nodi del rapporto tra etnomusicologia e folk revival 87
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Montaggio:
Inizio della battaglia (preparazione dei cavalli, passaggi dei carri, frammenti dalle battaglie). 86
Un tentativo di falsificazione (non riuscito) della teoria della “quintina” proposta da Giuliano D’Angiolini. 86
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Massimo Anzellotti (rumori sala Anzellotti Sound Effects Company. Luogo dell'incisione: Roma); colloqui con Massimo Marinelli ed Enzo Diliberto (Marinelli Effetti Sonori; Luogo dell'incisione: Roma). 83
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Italo Cameracanna (rumori sala, Studio 16 Sound. Luogo incisione: Roma) e Francesco Tumminello (sound re-recording mixer, Technicolor. Luogo incisione: Roma). 82
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Marco Streccioni (fonico di mix musiche, esperto in post-produzione audio for game, Sud Ovest Records. Luogo incisione: Roma). 79
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Enzo Diliberto (Marinelli Effetti Sonori; Luogo dell'incisione: Roma). 78
Gli artigiani nascosti del cinema. I rumoristi e la produzione di effetti sonori negli anni '60 e '70. 78
CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui e incisioni con Massimo Anzellotti (Anzellotti Sound Effects Company, Roma). 77
L’acustica delle sale cinematografiche tra fascismo e dopoguerra: il dibattito sullo stato del sonoro italiano sulla rivista «Cinema» e il mutamento nei criteri costruttivi delle sale cinema. Studio preliminare I 77
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Tonino Grande (già Tecnico manutentore RCA Italiana, Fondatore Togra Audiopro. Luogo incisione: Roma). 74
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Paolo Biondo (già Direttore Generale dell'International Recording; Luogo dell'incisione: Roma). 74
Maschere di suoni - Costruzione del caos e affermazione di sé - Per un’antropologia sonora della liminarità contemporanea 73
Appendice tecnica Principali strumenti in uso nel processo di incisione musicale e di post-produzione sonora 72
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Inno del Carnevale canti il venerdì prima di carnevale (14 febbraio 2003) presso la sede degli aranceri Mercenari (con una neo-formazione di pifferi e tamburi di Bajo Dora in visita alla squadra. 69
A SURVEY OF FILM SOUND POST-PRODUCTION TECHNOLOGY IN ITALY – 1945-1965. FOLEY PRACTICES, FILM SOUND TECHNIQUES AND THE BIRTH OF THE FOLEY SOUND ARCHIVES 68
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Italo Cameracanna (rumori sala, Studio 16 Sound. Luogo incisione: Roma). 67
Polyphonies of Ceriana Current Research Perspectives, Future Cues 65
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Paolo Biondo (già Direttore Generale dell'International Recording). 65
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Sede degli Aranceri Arduini, venerdì 14 febbraio 2003: coro degli Arduini, segue Inno della squadra. 64
Brief history of the volume. Febo Guizzi: a short biography 64
Dal Meraviglioso all’Antimusica: su alcuni cliché del fantastico nel mainstream musicale hollywoodiano. 63
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloquio con Roberto Arcangeli (Rumori sala ℅ Fonoroma. Luogo dell'incisione: Roma). 63
Italian Cinema’s Sound Archives: Foley Practices and Post-production Techniques, 1960–70 63
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Tonino Grande (già Tecnico manutentore RCA Italiana, Fondatore Togra Audiopro). 62
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Massimo Marinelli (Marinelli Effetti Sonori; Luogo dell'incisione: Roma); colloqui con Massimo e Luciano Anzellotti (rumori sala Anzellotti Sound Effects Company). 62
A Journey to Resia. Ella von Schultz Adaïewsky’s 1884 Manuscript and the Birth of Ethnomusicology in Europe 62
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Federico Savina (già fonico di mix musiche, International Recording, consulente Dolby, docente Centro Sperimentale di Cinematografia. Luogo dell’incisione: Roma). 60
Sonorizzatori e rumoristi: la realizzazione degli effetti sonori nel cinema italiano 60
Pifferi e Tamburi. Musiche e Suoni del Carnevale di Ivrea. 59
Il suono immaginato 59
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Fabio Venturi (fonico di mix musiche di Ennio Morricone, Borgo del Suono. Luogo incisione: Roma). 59
Prefazione al volume secondo 59
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Antonio Croce (Direttore Tecnico CDC SEFIT GROUP; Luogo dell'incisione: Roma). 58
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Alberto Sbroscia (già direttore tecnico dell'International Recording e di Technicolor; Luogo incisione: Ostia). 58
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Sergio e Gianluca Basili, Massimo Rocchi (Rumoristi del Gruppo Basili; Luogo dell'incisione: Roma). 57
3. Guida al sistema di catalogazione (v. 0.1) 57
SAMIC Information System 56
Cinema e musica 55
1967: The Year of the 'Ambient Machine': Local Adaption of Global Technologies in the Italian Film Sound Post-Production Process of the Late Sixties 55
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Incisione effetti e oggetti sonori del rumorista Enzo Diliberto (Campanelli, campanacci, campanelli e bubboli Marinelli Effetti Sonori; Luogo dell'incisione: Roma). 55
Music, Sound and Production Processes in Italian Cinema (1950-75): A Few Introductory Notes 55
Ella Adaïewsky. Scritti sulla musica (1888-1925) 54
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Danilo Moroni (già sound re-recording mixer ℅ Titanus, MGM, CDC SEFIT Group). 53
Musica, suono e processi produttivi nel cinema italiano (1950-75): considerazioni introduttive / Music, Sound and Production Processes in Italian Cinema (1950-75): A Few Introductory Notes 53
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloquio con Roberto Arcangeli (Rumori sala ℅ Fonoroma. Luogo dell'incisione: Roma). 52
Progetto ICSA. Italian Cinema Sound Archives 52
Tecniche e prassi di sincronizzazione musica e immagine 51
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Gianni Pallotto (sound re-recording mixer, Technicolor, Roma). 50
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Federico Savina (già fonico di mix musiche, International Recording, consulente Dolby, docente Centro Sperimentale di Cinematografia. Luogo dell’incisione: Torino). 50
Trailer Music as a Medium for Film Music Canon Synthesis/Film Music as a Medium for Film Genre Canonization 49
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Francesco Cucinelli (sound re-recording mixer, Technicolor. Luogo incisione: Roma). 49
Suono e Immagine 48
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Daniele Turchetta (Già tecnico Technicolor, Operation Manager Technicolor; Luogo dell'incisione: Roma). 48
CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Mario Lupi (tecnico manutentore Fonoroma). 48
L’espressione dell’alterità musicale e le colonne sonore del mainstream americano contemporaneo 46
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Paolo Biondo (già Direttore Generale dell'International Recording; Luogo dell'incisione: Roma). 46
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Domenico Soldati (Ufficio Tecnico dell'International Recording; Luogo dell'incisione: Roma). 46
PROGETTO CABIRIA: CENSUS, CATALOGUING AND STUDY OF MANUSCRIPT AND PRINTED MUSIC FOR THE CINEMA IN PIEDMONT. MATERIALI DI RICERCA SUL CAMPO: Post-produzione sonora, oggetti e repertori sonori, rumori sala. Colloqui con Marcello Braca (collezionista ed esperto di audiotecnica. Luogo dell’incisione: Roma). 46
“Sonic Batmen:” Musical Topoi and the Construction/translation of the Narrative Realm 45
I PAESAGGI SONORI DEL CARNEVALE DI IVREA Dal corteo alle piazze. Sede degli Aranceri delle Pantere, venerdì 14 febbraio 2003: Inno delle Pantere. 44
Totale 10.411
Categoria #
all - tutte 26.275
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 1.506
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.781


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.448 0 0 0 152 104 229 213 128 168 128 105 221
2020/20211.361 64 49 92 61 162 112 122 105 174 50 145 225
2021/20221.217 34 72 76 84 110 54 139 109 67 100 127 245
2022/20232.571 111 146 30 215 184 596 829 113 161 52 85 49
2023/2024866 89 103 56 48 71 76 43 44 21 122 53 140
2024/2025499 50 277 113 59 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.498