BONICA, Laura

BONICA, Laura  

Dip. PSICOLOGIA (attivo dal 01/01/1900 al 30/04/2013)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 81 (tempo di esecuzione: 0.226 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Anche quando non so..posso". Negoziazione, rischio e previsione della complessità. 1991 L. BONICA
"Io non ho la testa ...". Transizioni precoci al lavoro e costruzione dell’identità 2008 L. BONICA; V. SAPPA
(1995) Subnetwork 15. The European dimension and training of trainers. 1995 J. Biarnes ; L. Bonica
(dossier di ricerca internazionale a cura di) L’incontro del bambino con la lingua scritta, 1991 Bonica L.
(dossier ricerca a cura di ) La dimensione cognitiva del gioco libero. 1983 L. Bonica
Apprendimento Cooperativo come attività di supporto alla transizione dalla scuola superiore all’Università: una ricerca-intervento integrata rivolta a matricole universitarie di psicologia 2009 V. SAPPA; L. BONICA
Aspetti della transizione scuola-formazione-lavoro in un corso professionale pilota. 2001 L. BONICA; L. BERTANO; V. SAPPA
Bambini al nido. 1983 M.PELLEGRINO; M.L. MORRA; L. BONICA
Come va la scuola? ? Genitori e figli di fronte a scelte e carriere scolastiche, 2011 L. Bonica; M. Olagnero
Compiti di sviluppo in adolescenza: apprendere e diventare adulti 2004 L. Bonica
Cooperative Learning and support to the school to higher education transition: an integrated research-intervention aimed at first year Psychology students 2008 V. SAPPA; L. BONICA
Credevo che…Significati dell’incoraggiamento nei discorsi di adolescenti in transizione tra la scuola e la formazione professionale 2005 L. BONICA
Cultura e contesti di apprendimento: un confronto tra percezioni e vissuti nella scuola e nella formazione professionale 2005 L. BONICA; V. SAPPA
Differenziazione dei percorsi scolastici in adolescenza: "Drop out" o ragazzi che vorrebbero "imparare bene" un mestiere?. 2003 L. BONICA; V. SAPPA
Early school-leavers' microtransitions: toward a Competent Self 2010 Bonica L.; Sappa V.
Educazione e Terapia. La trasposizione in ambito educativo di setting derivati dall'ambito clinico. L'esempio del Sand Play di Dora Kalf. 2007 L. BONICA
EMPATIA, POTERE, CURIOSITA. Proposta di integrazione tra prospettiva sistemica e prospettiva evolutiva. 1984 L. BONICA
Epilogo 2008 BONICA L.; CARDANO M.
Formazione psicologica e validità ecologica: la trasposizione in ambito educativo di setting provenienti dall’ambito terapeutico. Analisi di un tirocinio pre-laurea focalizzato sul “Sand Play” e realizzato in una prospettiva di integrazione tra innovazione educativa, formazione esperienziale e ricerca. 2009 L. BONICA; V. SAPPA; A. SKANJETI
Former pour transformer. Une formation d’encadrants à la gestion des innovations socio-scolaires 1997 B. Mouvet; L. Barbosa; L. Bonica; M. Hardy; J. Munten; M. Ribeiro dos Santos