BONICA, Laura
BONICA, Laura
Dip. PSICOLOGIA (attivo dal 01/01/1900 al 30/04/2013)
"Anche quando non so..posso". Negoziazione, rischio e previsione della complessità.
1991-01-01 L. BONICA
"Io non ho la testa ...". Transizioni precoci al lavoro e costruzione dell’identità
2008-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
(1995) Subnetwork 15. The European dimension and training of trainers.
1995-01-01 J. Biarnes ; L. Bonica
(dossier di ricerca internazionale a cura di) L’incontro del bambino con la lingua scritta,
1991-01-01 Bonica L.
(dossier ricerca a cura di ) La dimensione cognitiva del gioco libero.
1983-01-01 L. Bonica
Apprendimento Cooperativo come attività di supporto alla transizione dalla scuola superiore all’Università: una ricerca-intervento integrata rivolta a matricole universitarie di psicologia
2009-01-01 V. SAPPA; L. BONICA
Aspetti della transizione scuola-formazione-lavoro in un corso professionale pilota.
2001-01-01 L. BONICA; L. BERTANO; V. SAPPA
Bambini al nido.
1983-01-01 M.PELLEGRINO; M.L. MORRA; L. BONICA
Come va la scuola? ? Genitori e figli di fronte a scelte e carriere scolastiche,
2011-01-01 L. Bonica; M. Olagnero
Compiti di sviluppo in adolescenza: apprendere e diventare adulti
2004-01-01 L. Bonica
Cooperative Learning and support to the school to higher education transition: an integrated research-intervention aimed at first year Psychology students
2008-01-01 V. SAPPA; L. BONICA
Credevo che…Significati dell’incoraggiamento nei discorsi di adolescenti in transizione tra la scuola e la formazione professionale
2005-01-01 L. BONICA
Cultura e contesti di apprendimento: un confronto tra percezioni e vissuti nella scuola e nella formazione professionale
2005-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
Differenziazione dei percorsi scolastici in adolescenza: "Drop out" o ragazzi che vorrebbero "imparare bene" un mestiere?.
2003-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
Early school-leavers' microtransitions: toward a Competent Self
2010-01-01 Bonica L.; Sappa V.
Educazione e Terapia. La trasposizione in ambito educativo di setting derivati dall'ambito clinico. L'esempio del Sand Play di Dora Kalf.
2007-01-01 L. BONICA
EMPATIA, POTERE, CURIOSITA. Proposta di integrazione tra prospettiva sistemica e prospettiva evolutiva.
1984-01-01 L. BONICA
Epilogo
2008-01-01 BONICA L.; CARDANO M.
Formazione psicologica e validità ecologica: la trasposizione in ambito educativo di setting provenienti dall’ambito terapeutico. Analisi di un tirocinio pre-laurea focalizzato sul “Sand Play” e realizzato in una prospettiva di integrazione tra innovazione educativa, formazione esperienziale e ricerca.
2009-01-01 L. BONICA; V. SAPPA; A. SKANJETI
Former pour transformer. Une formation d’encadrants à la gestion des innovations socio-scolaires
1997-01-01 B. Mouvet; L. Barbosa; L. Bonica; M. Hardy; J. Munten; M. Ribeiro dos Santos