ALONGE, Andrea
ALONGE, Andrea
STUDI UMANISTICI
"Abbiamo anche cantato". Uomini contro e la tradizione del cinema di finzione
2015-01-01 Giaime Alonge
"The Most Harsh and Frank Gangster Picture We Have Ever Had": Censoring Howard Hawks' Scarface
2020-01-01 Giaime Alonge
"You told me to change, but I can't". Sulla sceneggiatura di Fantastic Mr. Fox
2014-01-01 Giaime Alonge
Abbienti artisti romani da mantenere
2018-01-01 Giaime Alonge
Adattare Sciascia. Due studi di caso
2017-01-01 Giaime, Alonge
Babel Revisited. La sceneggiatura dei Quattro cavalieri dell’Apocalisse e la messa in scena della Storia
2010-01-01 Giaime Alonge
Babele e Babilonia. Il cinema muto americano e il suo spettatore
2006-01-01 Giaime Alonge; Carla Capetta
Body Politics: National Identity, Performance, and Modernity in "Maciste alpino" (1916)
2015-01-01 Giaime, Alonge, Francesco Pitassio
Cartoni animati
2002-01-01 Giaime Alonge
Cary Grant in "Who's A Fairy". Per una storicizzazione della dimensione queer di Cary Grant
2006-01-01 Giaime ALONGE
Cary Grant. L'attore, il mito
2006-01-01 Giaime Alonge; Giulia Carluccio
Charlot va alla guerra
2014-01-01 Giaime, Alonge
Children of the Century. Otto Preminger e Ben Hecht
2009-01-01 Giaime Alonge
Cinema e guerra. Il film, la Grande Guerra e l’immaginario bellico del Novecento
2001-01-01 Giaime Alonge
Cinema e storia
2004-01-01 GIAIME ALONGE; GIULIA CARLUCCIO; FEDERICA VILLA
Ciò che non lascia tracce
2009-01-01 Giaime Alonge
Come mai non sono diventato un fascista. A proposito di Capitani d’aprile di Maria de Medeiros
2015-01-01 Giaime, Alonge
Costruire il mito attraverso una lunga marcia funebre: Jackie, di Pablo Larraín
2017-01-01 Alonge, Giaime
Da Chicago al fronte occidentale. Le guerre di Lewis Milestone tra muto e sonoro
2005-01-01 Giaime ALONGE
Deployment mechanics in analog and digital strategic games: A historical and theoretical framework
2020-01-01 Giaime Alonge; Riccardo Fassone; Stefano Gualeni