DELLA PUTTA, Paolo Antonio
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 908
NA - Nord America 535
AS - Asia 180
AF - Africa 1
SA - Sud America 1
Totale 1.625
Nazione #
IT - Italia 668
US - Stati Uniti d'America 469
IE - Irlanda 107
CA - Canada 66
CN - Cina 63
SG - Singapore 55
VN - Vietnam 40
FR - Francia 33
SE - Svezia 31
DE - Germania 14
KR - Corea 12
UA - Ucraina 9
AT - Austria 8
ES - Italia 8
GB - Regno Unito 7
NL - Olanda 7
HK - Hong Kong 6
RU - Federazione Russa 4
SI - Slovenia 4
FI - Finlandia 2
IR - Iran 2
NO - Norvegia 2
PL - Polonia 2
BR - Brasile 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DK - Danimarca 1
JP - Giappone 1
NG - Nigeria 1
TR - Turchia 1
Totale 1.625
Città #
Dublin 107
Turin 70
Ottawa 63
Medford 54
Beijing 50
Milan 34
Princeton 33
Singapore 33
Rome 29
Chandler 27
Nyköping 24
Palermo 24
Torino 21
Wilmington 19
Bologna 18
Dong Ket 17
Aosta 15
Fairfield 14
New York 10
Alessandria 9
Ann Arbor 9
Ashburn 9
Acireale 8
Genoa 8
Redwood City 8
Seoul 7
Florence 6
San Diego 6
Biella 5
Lecco 5
Naples 5
Norwalk 5
Paris 5
Pinerolo 5
Rivoli 5
Sovicille 5
Boardman 4
Busto Arsizio 4
Carignano 4
Carrù 4
Houston 4
Livorno 4
Ljubljana 4
Novara 4
Pescara 4
Porto Recanati 4
Salamanca 4
Salerno 4
Venezia 4
Acqui Terme 3
Bergamo 3
Brescia 3
Böblingen 3
Central District 3
Fara Gera d'Adda 3
Guangzhou 3
Lille 3
Lissone 3
Magenta 3
Monterubbiano 3
Nogara 3
Presezzo 3
Riverton 3
San Mateo 3
Seattle 3
Terracina 3
Varese 3
Aalesund 2
Agrigento 2
Avellino 2
Bari 2
Bassano del Grappa 2
Bruzolo 2
Caserta 2
Cinisello Balsamo 2
Cizzago 2
Conegliano 2
Cuneo 2
Dalmine 2
Erfurt 2
Ferno 2
Guiyang 2
Igensdorf 2
Jacksonville 2
Lappeenranta 2
Latronico 2
Mankato 2
Meda 2
Moncalieri 2
Nova Milanese 2
Paese 2
Palmanova 2
Parma 2
Rieti 2
Rimini 2
Rotterdam 2
Saluzzo 2
Scandicci 2
Scicli 2
Senigallia 2
Totale 944
Nome #
Gli alunni non italofoni a scuola. Osservazioni teorico-pratiche su un fenomeno di alta rilevanza. 138
Apprendimento e disapprendimento fra spagnolo e italiano. Uno studio bidirezionale sull’efficacia di una tecnica di Focus on Form 88
Facilitare l’apprendimento dei verbi di moto con prefisso in apprendenti italofoni di russo. Uno studio sperimentale ispirato alla linguistica cognitiva. 75
Insegnale l'italiano a studenti neo arrivati. Un modello laboratoriale 66
Insegnare l’italiano ai sinofoni: contributi acquisizionali, tipologici e glottodidattici 64
Do we also need to unlearn constructions? The case of constructional negative transfer from Spanish to Italian and its pedagogical implications 61
IL RUOLO DELLA RETE SOCIALE NELL’ACQUISIZIONE DELL’ARTICOLO ITALIANO IN PARLANTI UCRAINOFONE 58
L’acquisizione dell’italiano L2 in contesti linguistici di forte variabilità interna. Competenze sociolinguistiche e metalinguistiche di cittadini slavofoni a Napoli 57
Difficoltà di adattamento al contesto comunicativo nella scrittura di studenti universitari italofoni e non italofoni. Il ruolo dell’esperienza varietistica nella didattica della L1 e della L2 57
The effects of Textual Enhancement on the acquisition of two non-parallel Italian features by Spanish-Speaking learners of Italian 48
From Spanish estar + gerund to Italian stare + gerund. When teaching to unlearn is needed 48
Caratteristiche ed esiti di un corso di formazione per insegnanti volontari di italiano L2. Suggerimenti per favorire lo sviluppo di prassi didattiche efficaci 48
L’influenza di un corso di formazione per insegnanti volontari di italiano L2 sullo sviluppo di prassi pedagogiche adatte ai bisogni di cittadini migranti. L’analisi di un caso studio 47
Promoting learning and unlearning through textual enhancement in a closely related L1-L2 relationship. The results of a bidirectional study with Spanish-speaking students of Italian and Italian-speaking students of Spanish 47
Embodied Semantics and the Mirror Neurons: Past research and some proposals for the future 46
Come aiutare l’acquisizione della morfosintassi del sintagma nominale italiano: confronto fra tre percorsi glottodidattici rivolti a studenti anglofoni 43
Ho conosciuto a Jorge l’anno scorso: proposte glottodidattiche e riflessioni teoriche su un’interferenza sintattica nelle interlingue di ispanofoni 43
La didattica delle lingue straniere agli studenti sinofoni: perché e come, oggi, abbiamo bisogno di compromessi operativi non radicali 43
Acquisire il contatto: dialetto, italiano regionale e italiano standard nel repertorio di cittadine ucrainofone residenti a Napoli 43
Constructions at work in foreign language learners' mind: A comparison between two sentence-sorting experiments with English and Italian learners 42
Il mio ragazzo è italiano B1! Sulle competenze di scrittura formale degli studenti universitari 41
Hai visto a tuo amico?” L’effetto dell’input su due tratti caratteristici dell’interlingua italiana degli ispanofoni 41
I diversi effetti di una tecnica di input enhancement su due tratti tipici dell’interlingua italiana di ispanofoni: i risultati di uno studio di glottodidattica sperimentale 33
A classroom-based study: Teaching the Italian noun phrase to Anglophones 32
Fostering the learning of the Russian motion verbs system in Italian speaking students: An experimental study inspired by embodied approaches to language teaching. 31
IL DISCORSO ACCADEMICO SCRITTO DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI NELLE PROVE DI ESAME: UN CONFRONTO TRA ITALIANO L1 E L2 29
The activation of the sensorimotor system during perception of motion verbs: The role of the mirror neuron system 29
How to discourage constructional negative transfer: Theoretical aspects and classroom activities 28
Enhancing nothing? The efficacy of textual enhancement in fostering the learning and the unlearning of two syntactic properties of Spanish and Italian 27
L'insegnante di lingue: formazione, azione, cognizione 26
Learning the perfective/imperfective aspectual alternation in L2 Italian through a Cognitive Grammar-inspired pedagogy. The results of an experimental study. 26
La scrittura documentata: una proposta per l'università 26
Problemi di apprendimento di tre perifrasi fra spagnolo e italiano. Osservazioni acquisizionali e proposte pedagogiche 25
Voce, percezione e pazienza: alcune riflessioni sull’insegnamento dell’italiano lingua non materna 23
La dimensione verticale e il lessico della lingua settoriale della medicina: proposte glottodidattiche 22
Using the body to activate the brain. Special section of Review of Cognitive Linguistics 22
Scrivere una lettera formale: difficoltà di adattamento diamesico e diafasico nella testualità sorvegliata di sei studentesse liceali. 18
Similar forms with different functions. The (un)learning of the Italian periphrasis andare a + infinitive by L1-Spanish speakers 14
Xin Fu resta ancora in silenzio... Difficoltà e dubbi operativi di insegnanti di italiano L2 in formazione 11
Recherches en didactique des langues et des cultures – Les Cahiers de l’Acedle 10
Neapolitan, regional and standard Italian in the linguistic repertoire of Ukrainian private carers in Naples. Sociolinguistic competence and attitudes towards a complex linguistic context 7
Per un'educazione linguistica plurale: la formazione degli insegnanti in un'ottica di progettazione co-partecipata 6
Introduzione al numero speciale 5
Using the body to activate the brain. Research trends and issues 4
Plurilinguisme à l’école: aperçus du projet NEW ABC sur la formation des enseignants en tant que processus participatif 3
Introduzione 2
Totale 1.703
Categoria #
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Totale 6.389


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020138 0 0 0 0 0 0 0 30 25 30 26 27
2020/2021322 70 9 14 26 9 26 5 29 38 22 18 56
2021/2022405 11 17 6 10 12 7 15 39 54 28 122 84
2022/2023460 44 7 8 8 39 105 75 53 22 24 56 19
2023/2024365 20 52 22 33 25 23 35 17 11 35 28 64
2024/202513 13 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 1.703