Il lavoro è suddiviso in due parti. La prima è dedicata a temi a “carattere orizzontale” quali il codice a barre, le etichette ambientali etc., mentre la seconda presenta alcuni approfondimenti settoriali. Sulla base di criteri quali la presenza e la diffusione per ciascuna categoria merceologica di aziende sul territorio piemontese, le potenzialità del mercato nazionale, comunitario ed internazionale per quelle tipologie di prodotti, e gli elementi di criticità che l’etichettatura di ogni specifico settore presenta, sono stati stilati degli elenchi contenenti una serie di potenziali tematiche da affrontare. Da questi è discesa la corale decisione di esaminare le principali disposizioni con riferimento all’etichettatura dei tessili, delle calzature, dei cosmetici, dei detersivi etc.
L'etichettatura dei prodotti non alimentari. La normativa comunitaria e nazionale.
VARESE, Erica;BONADONNA, ALESSANDRO;PEIRA, Giovanni
2008-01-01
Abstract
Il lavoro è suddiviso in due parti. La prima è dedicata a temi a “carattere orizzontale” quali il codice a barre, le etichette ambientali etc., mentre la seconda presenta alcuni approfondimenti settoriali. Sulla base di criteri quali la presenza e la diffusione per ciascuna categoria merceologica di aziende sul territorio piemontese, le potenzialità del mercato nazionale, comunitario ed internazionale per quelle tipologie di prodotti, e gli elementi di criticità che l’etichettatura di ogni specifico settore presenta, sono stati stilati degli elenchi contenenti una serie di potenziali tematiche da affrontare. Da questi è discesa la corale decisione di esaminare le principali disposizioni con riferimento all’etichettatura dei tessili, delle calzature, dei cosmetici, dei detersivi etc.File | Dimensione | Formato | |
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