Il progetto GeoMedia-web persegue la costituzione di una rete, intesa come collaborazione tra un team universitario ed un network di scuole, musei, associazioni culturali e istituzioni governative, imprese, ma anche come rete virtuale (web) tramite cui gestire in modo collaborativo prodotti multimediali innovativi per la diffusione della cultura geologica. Il progetto prevede un'integrazione bilanciata tra conoscenze nelle Scienze della Terra, Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, principi geoetici e metodologie didattiche innovative.

GeoMedia-web: collaborazione fra scuola e ricerca per la diffusione della conoscenza geologica attraverso prodotti multimediali innovativi

GIARDINO, Marco;MAGAGNA, ALESSANDRA;LOZAR, Francesca;PEROTTI, Luigi;VIANI, CRISTINA
2013-01-01

Abstract

Il progetto GeoMedia-web persegue la costituzione di una rete, intesa come collaborazione tra un team universitario ed un network di scuole, musei, associazioni culturali e istituzioni governative, imprese, ma anche come rete virtuale (web) tramite cui gestire in modo collaborativo prodotti multimediali innovativi per la diffusione della cultura geologica. Il progetto prevede un'integrazione bilanciata tra conoscenze nelle Scienze della Terra, Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, principi geoetici e metodologie didattiche innovative.
2013
Le Geoscienze a scuola
Pisa
16-17 Settembre 2013
Le Geoscienze a scuola. Meeting sulla didattica delle Scienze della Terra. Riassunti delle comunicazioni
UNICAMEARTH
24
24
https://sites.google.com/site/geoitalia2013/
Scienze della Terra; tecnologie dell'informazione e della comunicazione; patrimonio geologico; rischi naturali; geoetica
M. Giardino; A. Magagna; F. Lozar; L. Perotti; C. Viani
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
2013_Le-geoscienze-a-scuola_Giardino_et_al.pdf

Accesso riservato

Tipo di file: PDF EDITORIALE
Dimensione 9.17 MB
Formato Adobe PDF
9.17 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/2318/141533
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact