Diverse ricerche di Social Work Education (Fargion et al, 2021) hanno dimostrato come il loro coinvolgimento offra un’occasione rilevante per offrire spazi di riflessione non solo ai professionisti, ma anche a chi si forma per diventare assistente sociale. La ricerca si propone di sperimentare il contributo dei Care Leavers all’interno di un insegnamento - in un insegnamento di laurea in Servizio sociale - che tratta dell’intervento professionale nell’ambito della tutela dell’infanzia e del sostegno alla genitorialità. In particolare, s’intende rilevare il possibile impatto del loro coinvolgimento, in qualità di esperti per esperienza (Allegri et. al., 2017), nella formazione universitaria dei futuri assistenti sociali.
L’apporto dei Care Leavers alla qualità della formazione. Una ricerca intervento in un Corso di laurea in Servizio sociale ID ABSTRACT S03-T13/5 - Sessione S03-T13-A08 Formazione al servizio sociale
Luca Pavani
First
;Marilena DellavalleLast
2022-01-01
Abstract
Diverse ricerche di Social Work Education (Fargion et al, 2021) hanno dimostrato come il loro coinvolgimento offra un’occasione rilevante per offrire spazi di riflessione non solo ai professionisti, ma anche a chi si forma per diventare assistente sociale. La ricerca si propone di sperimentare il contributo dei Care Leavers all’interno di un insegnamento - in un insegnamento di laurea in Servizio sociale - che tratta dell’intervento professionale nell’ambito della tutela dell’infanzia e del sostegno alla genitorialità. In particolare, s’intende rilevare il possibile impatto del loro coinvolgimento, in qualità di esperti per esperienza (Allegri et. al., 2017), nella formazione universitaria dei futuri assistenti sociali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CIRSS 2022_Care Leavers e formazione .pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
256.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
256.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.