Negli ultimi anni il fenomeno dei farmers’ market si è sviluppato rapidamente sia in Italia sia all’estero. Tramite la realizzazione di un questionario, somministrato on line, si è proceduto pertanto ad una comparazione preliminare sui consumi nel farmers’ di Chieri, presso Torino, e in quello di Saint Aubin, presso Tolosa (Francia). Lo studio ha evidenziato alcuni aspetti relativi al profilo del consumatore-tipo del farmers’ in Italia e in Francia quali età, sesso, posizione sociale, impiego nonché alle abitudini alimentari ed alla conoscenza delle caratteristiche e delle peculiarità di tale tipologia di vendita.
I consumi dei prodotti alimentari commercializzati presso alcuni mercati dei produttori agricoli in Italia ed in Francia
PEIRA, Giovanni;BONADONNA, ALESSANDRO
2009-01-01
Abstract
Negli ultimi anni il fenomeno dei farmers’ market si è sviluppato rapidamente sia in Italia sia all’estero. Tramite la realizzazione di un questionario, somministrato on line, si è proceduto pertanto ad una comparazione preliminare sui consumi nel farmers’ di Chieri, presso Torino, e in quello di Saint Aubin, presso Tolosa (Francia). Lo studio ha evidenziato alcuni aspetti relativi al profilo del consumatore-tipo del farmers’ in Italia e in Francia quali età, sesso, posizione sociale, impiego nonché alle abitudini alimentari ed alla conoscenza delle caratteristiche e delle peculiarità di tale tipologia di vendita.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
FarmerMarket_1.pdf
Accesso aperto
Tipo di file:
PDF EDITORIALE
Dimensione
307.26 kB
Formato
Adobe PDF
|
307.26 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.