SCARZELLO, Donatella
SCARZELLO, Donatella
FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
Alessitimia e parenting. Un’analisi della relazione tra alessitimia genitoriale, autoefficacia coniugale e pratiche educative
2021-01-01 Donatella Scarzello
Autoefficacia e strategie di coping in un campione di futuri educatori
2005-01-01 D. SCARZELLO
Benessere percepito in genitori di soggetti adulti con disabilità intellettive: risorse emotive e strategie di coping
2015-01-01 Scarzello, Donatella
Building resilience in mother-child residential centers: risk and protective factors
2014-01-01 Arace A.; Scarzello D.
Condividere responsabilità e cura. La relazione tra famiglie e servizi educativi 0-6 anni
2020-01-01 Scarzello, Donatella
Conflitti a scuola in preadolescenza: strategie spontanee di mediazione e comunicazione interpersonale
2005-01-01 D. Scarzello; F. Pagliaro
Conoscenze sullo sviluppo e pratiche parentali durante la prima infanzia: un confronto tra madri e padri
2015-01-01 Donatella, Scarzello; Angelica, Arace; Laura Elvira, Prino
COVID-19 e servizi educativi per l’infanzia: l’esperienza dei LEAD
2021-01-01 Angelica Arace, Donatella Scarzello, Laura Elvira Prino
Disagio psichico e sociale in genitori e bambini 0-6 anni durante la pandemia da COVID-19: conseguenze emotive e comportamentali tra lockdown e post-lockdown
2021-01-01 Arace, Angelica; Scarzello, Donatella; Zonca, Paola; Agostini, Protima; Prino, Laura Elvira
Early child care experiences and individual differences: the role of gender and temperament in social skills and problem behaviours in Italian toddlers
2019-01-01 Arace A.; Scarzello D.; Zonca P.; Agostini P.
Educazione ai media e abilità cognitive nella comprensione della Melevisione
2003-01-01 D. Scarzello
Educazione alla salute e promozione del benessere nella scuola
2004-01-01 D. SCARZELLO
Emotional competence of early childhood educators and child socio-emotional wellbeing
2021-01-01 Arace A.; Prino L.E.; Scarzello D.
Esperienza del parto e adattamento materno nel periodo post natale
2006-01-01 D. Scarzello
Eventi stressanti, strategie di coping e autoefficacia nella professione di educatore
2004-01-01 D. Scarzello
Genitori di fronte alla disabilità: percorsi narrativi e di adattamento
2004-01-01 G. Micene; D. Scarzello
Ideali e pratiche di genitorialità sospese tra "il qua" e "l'altrove".
2019-01-01 angelica arace, donatella scarzello, paola maria torrioni
Identità e attaccamento ai luoghi in studenti residenti nei collegi universitari nazionali
2007-01-01 D. SCARZELLO; C OCCELLI
Il concetto di malattia in età pediatrica e i fattori stressanti dell'ospedalizzazione
2006-01-01 D. SCARZELLO
Il Diario emotivo dell’educatore: uno strumento di formazione per diventare “allenatori emotivi”
2012-01-01 D. Scarzello