Le chatBot saranno strumenti pervasivi, è quindi importante che gli studenti imparino ad utilizzarli in modo efficace e corretto. Obiettivo che può essere raggiunto sperimentando in classe insieme ai docenti. Allo scopo di definire delle buone pratiche sull'utilizzo di chatBOT in didattica, intendiamo organizzare una piattaforma informatica e un gruppo di studio aperto a docenti e studenti, dove si scambino idee ed esperienze su questo tema. Il focus non è solo quello di insegnare o imparare meglio una materia con chatBot, ma anche una formazione continua su questo strumento.
AI generativa (chatBot) in didattica
Ivan Molineris
;Leonardo Agasso;Ugo Ala;Beatrice Albanesi;Marco Beccuti;Franco Cauda;Riccardo Massimo Coda;Francesca Cordero;Luigi Di Caro;Ferdinando Di Cunto;Valerio Dimonte;Elena Mazzi;Gian Luca Pozzato;Luisa Tibiletti;Mariacristina Uberti;Erica Varese
2023-01-01
Abstract
Le chatBot saranno strumenti pervasivi, è quindi importante che gli studenti imparino ad utilizzarli in modo efficace e corretto. Obiettivo che può essere raggiunto sperimentando in classe insieme ai docenti. Allo scopo di definire delle buone pratiche sull'utilizzo di chatBOT in didattica, intendiamo organizzare una piattaforma informatica e un gruppo di studio aperto a docenti e studenti, dove si scambino idee ed esperienze su questo tema. Il focus non è solo quello di insegnare o imparare meglio una materia con chatBot, ma anche una formazione continua su questo strumento.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Layout TLC_Poster_gruppo di insegnamenti_32_45.pdf
Accesso aperto
Descrizione: Poster del Gruppo AI4TL
Tipo di file:
POSTPRINT (VERSIONE FINALE DELL’AUTORE)
Dimensione
204.63 kB
Formato
Adobe PDF
|
204.63 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.