Sfoglia per Autore RABELLINO, Sergio
Strategie di gamification con Moodle per lo sviluppo di competenze di problem solving e per uno sviluppo sostenibile
2024-01-01 Francesco Floris, Valeria Fradiante, Marina Marchisio Conte, Sergio Rabellino
CREDO: a friendly Customizable, REproducible, DOcker file generator for bioinformatics applications
2024-01-01 Alessandri, Simone; Ratto, Maria L.; Rabellino, Sergio; Piacenti, Gabriele; Contaldo, Sandro Gepiro; Pernice, Simone; Beccuti, Marco; Calogero, Raffaele A.; Alessandri, Luca
Investigating Engagement and Performance in Online Mathematics Courses Using Clustering Techniques
2024-01-01 Francesco Floris, Marina Marchisio Conte, Sergio Rabellino, Fabio Roman, Matteo Sacchet
Design Gamification Strategies in a Digital Learning Environment: The Impact on Students
2023-01-01 Floris, Francesco; Fradiante, Valeria; Marchisio Conte, Marina; Rabellino, Sergio
Experience Teaching RISC-V Assembly Programming with Moodle
2023-01-01 Idilio Drago; Sergio Rabellino; Enrico Cassano; Saverio Accurso
Il Dottorato di Ricerca: Che cos’è?
2023-01-01 Francesco Paolo Sellitti, Simone Urietti, Antonio Verolino, Ilaria Stura, Elisa Piccolo, Elena Della Cerra, Mario Gino Coriasco, Sergio Rabellino, Luciana Gennari, Patrizia Gnagnarella, Alessandro Piedimonte, Luca Camoni, Claudio Pobbiati, Giuseppe Mammolo, Cristina Poggi , Francesco Zarrelli, Domenico Riccardo Cammisa.
Learning analytics to monitor and predict student learning processes in problem solving activities during an online training
2023-01-01 Fissore Cecilia, Floris Francesco, Marchisio Marina, Rabellino Sergio
Il Foundation Programme dell’Università di Torino. Disegno, contenuti, obiettivi
2022-01-01 Stefano GEUNA;Gianmaria AJANI;Lorenza OPERTI; Carla MARELLO;Roberto CAVALLO PERIN; Laura SCOMPARIN; Francesco FLORIS; Marina MARCHISIO; Sergio RABELLINO;Valentina DE IACOVO;Gaia NAPOLI; Emanuela PATERNA; Erminia ARDISSINO;Marco NOVARINO; Enrico MILETTO; Bruno Giuseppe BARBERIS; Fabio ROMAN;Franco PEIRONE; Maurizio CISI; Ilaria CILIBERTI;Graziella ACQUAVIVA; Alessandra CONSOLARO; Alessandro MENGOZZI; Stefania STAFUTTI; Giulia CARLUCCIO; Liana PÜSCHEL; Alberto RIZZUTI;Giuseppina CERRATO; Mauro FANELLI; Matteo LEONE; Anna PERAZZONE; Marco Davide TONON
Percorsi di PCTO con Moodle per un orientamento formativo e per far scoprire le figure professionali formate dalla Scuola di Medicina dell’Università di Torino
2022-01-01 Cecilia Fissore, Francesco Floris, Valeria Fradiante, Marina Marchisio, Sergio Rabellino
An Agent-Based Model to Support Infection Control Strategies at School
2022-01-01 Baccega Daniele, Pernice Simone, Terna Pietro, Castagno Paolo, Moirano Giovenale, Richiardi Lorenzo, Sereno Matteo, Rabellino Sergio, Maule Milena, Beccuti Marco
Distributed workflows with Jupyter
2022-01-01 Colonnelli I.; Aldinucci M.; Cantalupo B.; Padovani L.; Rabellino S.; Spampinato C.; Morelli R.; Di Carlo R.; Magini N.; Cavazzoni C.
Una piattaforma Moodle integrata per tutta la scuola incorporata nel progetto nazionale PP&S
2022-01-01 Cecilia Fissore, Francesco Floris, Marina Marchisio, Sergio Rabellino
Moodle per il problem posing and solving: 10 anni di attività
2022-01-01 Anna Brancaccio, Claudio Demartini, Cecilia Fissore, Francesco Floris, Marina Marchisio, Claudio Pardini, Sergio Rabellino, Rodolfo Zich
A Digital Environment for University Guidance: An Analysis of the Academic Results of Students Who Practice Self-Assessment in Orient@mente, an Open Online Platform to Facilitate the Transition from Secondary School to Higher Education
2022-01-01 Floris, Francesco; Marchisio, Marina; Rabellino, Sergio; Sacchet, Matteo
UN ASSETTO MOODLE PER L’ESAME ONLINE DI UN CORSO DI PROGRAMMAZIONE
2022-01-01 Felice Cardone, Sergio Rabellino, Luca Roversi
Valuable Features of Hybrid Teaching in a Higher Education Context
2022-01-01 Marchisio M.; Rabellino S.; Roman F.; Sacchet M.
Una piattaforma Moodle integrata per tutta la scuola incorporata nel progetto nazionale PP&S
2022-01-01 Cecilia Fissore, Francesco Floris, Marina Marchisio, Sergio Rabellino
Esperienza di Didattica Universitaria Ibrida con Moodle
2022-01-01 Marina Marchisio, Sergio Rabellino, Fabio Roman, Matteo Sacchet
Clustering Techniques to investigate Engagement and Performance in Online Mathematics Courses
2022-01-01 Francesco Floris, Marina Marchisio, Sergio Rabellino, Fabio Roman, Matteo Sacchet
Alcune strategie MOODLE-Based per facilitare le attività formative in ambito sicurezza e difesa in uno scenario hybrid
2021-01-01 Spinello, Enrico; Torbidone, Gianluca; Marchisio, Marina; Rabellino, Sergio
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
Strategie di gamification con Moodle per lo sviluppo di competenze di problem solving e per uno sviluppo sostenibile | 2024 | Francesco Floris, Valeria Fradiante, Marina Marchisio Conte, Sergio Rabellino | |
CREDO: a friendly Customizable, REproducible, DOcker file generator for bioinformatics applications | 2024 | Alessandri, Simone; Ratto, Maria L.; Rabellino, Sergio; Piacenti, Gabriele; Contaldo, Sandro Gepiro; Pernice, Simone; Beccuti, Marco; Calogero, Raffaele A.; Alessandri, Luca | |
Investigating Engagement and Performance in Online Mathematics Courses Using Clustering Techniques | 2024 | Francesco Floris, Marina Marchisio Conte, Sergio Rabellino, Fabio Roman, Matteo Sacchet | |
Design Gamification Strategies in a Digital Learning Environment: The Impact on Students | 2023 | Floris, Francesco; Fradiante, Valeria; Marchisio Conte, Marina; Rabellino, Sergio | |
Experience Teaching RISC-V Assembly Programming with Moodle | 2023 | Idilio Drago; Sergio Rabellino; Enrico Cassano; Saverio Accurso | |
Il Dottorato di Ricerca: Che cos’è? | 2023 | Francesco Paolo Sellitti, Simone Urietti, Antonio Verolino, Ilaria Stura, Elisa Piccolo, Elena Della Cerra, Mario Gino Coriasco, Sergio Rabellino, Luciana Gennari, Patrizia Gnagnarella, Alessandro Piedimonte, Luca Camoni, Claudio Pobbiati, Giuseppe Mammolo, Cristina Poggi , Francesco Zarrelli, Domenico Riccardo Cammisa. | |
Learning analytics to monitor and predict student learning processes in problem solving activities during an online training | 2023 | Fissore Cecilia, Floris Francesco, Marchisio Marina, Rabellino Sergio | |
Il Foundation Programme dell’Università di Torino. Disegno, contenuti, obiettivi | 2022 | Stefano GEUNA;Gianmaria AJANI;Lorenza OPERTI; Carla MARELLO;Roberto CAVALLO PERIN; Laura SCOMPARIN; Francesco FLORIS; Marina MARCHISIO; Sergio RABELLINO;Valentina DE IACOVO;Gaia NAPOLI; Emanuela PATERNA; Erminia ARDISSINO;Marco NOVARINO; Enrico MILETTO; Bruno Giuseppe BARBERIS; Fabio ROMAN;Franco PEIRONE; Maurizio CISI; Ilaria CILIBERTI;Graziella ACQUAVIVA; Alessandra CONSOLARO; Alessandro MENGOZZI; Stefania STAFUTTI; Giulia CARLUCCIO; Liana PÜSCHEL; Alberto RIZZUTI;Giuseppina CERRATO; Mauro FANELLI; Matteo LEONE; Anna PERAZZONE; Marco Davide TONON | |
Percorsi di PCTO con Moodle per un orientamento formativo e per far scoprire le figure professionali formate dalla Scuola di Medicina dell’Università di Torino | 2022 | Cecilia Fissore, Francesco Floris, Valeria Fradiante, Marina Marchisio, Sergio Rabellino | |
An Agent-Based Model to Support Infection Control Strategies at School | 2022 | Baccega Daniele, Pernice Simone, Terna Pietro, Castagno Paolo, Moirano Giovenale, Richiardi Lorenzo, Sereno Matteo, Rabellino Sergio, Maule Milena, Beccuti Marco | |
Distributed workflows with Jupyter | 2022 | Colonnelli I.; Aldinucci M.; Cantalupo B.; Padovani L.; Rabellino S.; Spampinato C.; Morelli R.; Di Carlo R.; Magini N.; Cavazzoni C. | |
Una piattaforma Moodle integrata per tutta la scuola incorporata nel progetto nazionale PP&S | 2022 | Cecilia Fissore, Francesco Floris, Marina Marchisio, Sergio Rabellino | |
Moodle per il problem posing and solving: 10 anni di attività | 2022 | Anna Brancaccio, Claudio Demartini, Cecilia Fissore, Francesco Floris, Marina Marchisio, Claudio Pardini, Sergio Rabellino, Rodolfo Zich | |
A Digital Environment for University Guidance: An Analysis of the Academic Results of Students Who Practice Self-Assessment in Orient@mente, an Open Online Platform to Facilitate the Transition from Secondary School to Higher Education | 2022 | Floris, Francesco; Marchisio, Marina; Rabellino, Sergio; Sacchet, Matteo | |
UN ASSETTO MOODLE PER L’ESAME ONLINE DI UN CORSO DI PROGRAMMAZIONE | 2022 | Felice Cardone, Sergio Rabellino, Luca Roversi | |
Valuable Features of Hybrid Teaching in a Higher Education Context | 2022 | Marchisio M.; Rabellino S.; Roman F.; Sacchet M. | |
Una piattaforma Moodle integrata per tutta la scuola incorporata nel progetto nazionale PP&S | 2022 | Cecilia Fissore, Francesco Floris, Marina Marchisio, Sergio Rabellino | |
Esperienza di Didattica Universitaria Ibrida con Moodle | 2022 | Marina Marchisio, Sergio Rabellino, Fabio Roman, Matteo Sacchet | |
Clustering Techniques to investigate Engagement and Performance in Online Mathematics Courses | 2022 | Francesco Floris, Marina Marchisio, Sergio Rabellino, Fabio Roman, Matteo Sacchet | |
Alcune strategie MOODLE-Based per facilitare le attività formative in ambito sicurezza e difesa in uno scenario hybrid | 2021 | Spinello, Enrico; Torbidone, Gianluca; Marchisio, Marina; Rabellino, Sergio |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile