Sfoglia per Autore
Formare il giudizio. Una tradizione e una sfida per la scuola
2023-01-01 Emanuela Guarcello
Educazione e violenza nella scuola: rispetto dell’altro, stima di sé e laboratorium come esperienza ri-costruttiva
2022-01-01 Guarcello Emanuela
INNOVATIVITÀ E CARATTERE. EDUCARE I BAMBINI A REINCANTARE IL MONDO
2022-01-01 Guarcello Emanuela
Intelligenza artificiale e formazione delle socio-emotional skills nella scuola primaria: prospettive etico-pedagogiche e possibilità educative
2022-01-01 Guarcello Emanuela
La classe come sistema che apprende
2022-01-01 Emanuela guarcello
Ripensare la formazione della coscienza ecologica. Dalle capacità di pensiero e di giudizio critici al senso del limite nella scuola primaria
2022-01-01 Emanuela Guarcello
Educazione di qualità a scuola. La promozione del pensiero e del giudizio critico a confronto con l’insegnamento di Danilo Dolci
2022-01-01 Emanuela Guarcello; Abele Longo
Review Report
2022-01-01 Emanuela Guarcello
La “questione skills” per una nuova configurazione dell’umano
2022-01-01 sara nosari; emanuela guarcello
Partnership in Education and Formative Paths for Healthcare Professionals. The Risks, the Paradoxes and the Practice of Pretext
2022-01-01 Emanuela Guarcello
La formazione del questioning approach: dispositivo metodologico e piano valutativo
2022-01-01 sara nosari; emanuela guarcello
UNA DEONTOLOGIA PER LA FRAGILITÀ. INSEGNANTI, PEDAGOGISTI ED EDUCATORI TRA SCUOLA E OSPEDALE
2021-01-01 Emanuela Guarcello
La ricerca-azione come postura professionale. Fondare nuove prassi dell'educazione e dell'istruzione nella scuola del primo ciclo
2021-01-01 Emanuela Guarcello
Educating for Judgment in Primary School: A Priority and a Challenge in the Society of Industry 4.0
2021-01-01 Emanuela Guarcello
Percorsi divergenti in giudizio. Il senso educativo dell'opera del giudice nel percorso penale minorile
2021-01-01 Emanuela Guarcello
The Primary School from Challenges to Opportunities: The Role of Participatory Action-Research
2021-01-01 emanuela guarcello
Il senso e i compiti dell'educare nel dialogo con la giustizia
2021-01-01 Emanuela guarcello
Il disputandum come pratica educativa nella scuola primaria
2021-01-01 Emanuela Guarcello
L’esperienza sportiva tra la definizione di sé e il sentirsi parte: la forza trasformativa del gruppo come trama unitaria
2021-01-01 Emanuela Guarcello
Giustizia e devianza minorile dopo la pandemia. Covid-19. Percorsi alternativi tra promozione scolastica e rieducazione
2021-01-01 Emanuela Guarcello; Giulia Gozzelino
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile