Sfoglia per Autore
Children-AI Technologies Relationship (C-AIRe). Promuovere una riflessione riflessiva e critica con le tecnologie dell'intelligenza artificiale
2023-01-01 Emanuela Guarcello; Abele Longo
CAIRE. Exploring AI adventure
2023-01-01 Guarcello Emanuela
Il giudizio come misura di valore
2023-01-01 Emanuela Guarcello
RELAZIONE EDUCATIVA NELLA SCUOLA PRIMARIA. LA PRIORITÀ DELL’ESTETICO E IL SENSO DELL’INCANTO
2023-01-01 Emanuela Guarcello
INNOVATIVITÀ E CARATTERE. EDUCARE I BAMBINI A REINCANTARE IL MONDO
2022-01-01 Guarcello Emanuela
Educazione e violenza nella scuola: rispetto dell’altro, stima di sé e laboratorium come esperienza ri-costruttiva
2022-01-01 Guarcello Emanuela
La classe come sistema che apprende
2022-01-01 Emanuela guarcello
Educazione di qualità a scuola. La promozione del pensiero e del giudizio critico a confronto con l’insegnamento di Danilo Dolci
2022-01-01 Emanuela Guarcello; Abele Longo
Review Report
2022-01-01 Emanuela Guarcello
Intelligenza artificiale e formazione delle socio-emotional skills nella scuola primaria: prospettive etico-pedagogiche e possibilità educative
2022-01-01 Guarcello Emanuela
Partnership in Education and Formative Paths for Healthcare Professionals. The Risks, the Paradoxes and the Practice of Pretext
2022-01-01 Emanuela Guarcello
La formazione del questioning approach: dispositivo metodologico e piano valutativo
2022-01-01 sara nosari; emanuela guarcello
Ripensare la formazione della coscienza ecologica. Dalle capacità di pensiero e di giudizio critici al senso del limite nella scuola primaria
2022-01-01 Emanuela Guarcello
La “questione skills” per una nuova configurazione dell’umano
2022-01-01 sara nosari; emanuela guarcello
Percorsi divergenti in giudizio. Il senso educativo dell'opera del giudice nel percorso penale minorile
2021-01-01 Emanuela Guarcello
La ricerca-azione come postura professionale. Fondare nuove prassi dell'educazione e dell'istruzione nella scuola del primo ciclo
2021-01-01 Emanuela Guarcello
DEONTOLOGIA E RELAZIONE EDUCATIVA. L’EDUCARE E LE SUE TENSIONI NEL DIALOGO CON I BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI
2021-01-01 Emanuela Guarcello
GLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA: UNA DEONTOLOGIA PER I BAMBINI
2021-01-01 emanuela guarcello
Promuovere l'inventività umana. Il contributo di Gino Ferretti al ripensamento della scuola 'elementare'
2021-01-01 Emanuela Guarcello
Come una stella polare. Deontologia per insegnanti, educatori e pedagogisti affidabili
2021-01-01 Milani Lorena, Boeris Cristina, Guarcello Emanuela
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile