SAPPA, VIVIANA
SAPPA, VIVIANA
Dip. PSICOLOGIA (attivo dal 01/01/1900 al 30/04/2013)
"Io non ho la testa ...". Transizioni precoci al lavoro e costruzione dell’identità
2008-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
Apprendimento Cooperativo come attività di supporto alla transizione dalla scuola superiore all’Università: una ricerca-intervento integrata rivolta a matricole universitarie di psicologia
2009-01-01 V. SAPPA; L. BONICA
Aspetti della transizione scuola-formazione-lavoro in un corso professionale pilota.
2001-01-01 L. BONICA; L. BERTANO; V. SAPPA
Attribuzione causale
2008-01-01 F. EMANUEL; V. SAPPA
Bolivian adolescents risk behaviors and protective and risk factors in relation to ethnic self identification
2008-01-01 Camacho C; de Urioste R; Loayza H; Ciairano S; Settanni M; Sappa V; Kliewer W; Rabaglietti E
Cooperative Learning and support to the school to higher education transition: an integrated research-intervention aimed at first year Psychology students
2008-01-01 V. SAPPA; L. BONICA
Cultura e contesti di apprendimento: un confronto tra percezioni e vissuti nella scuola e nella formazione professionale
2005-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
Differenziazione dei percorsi scolastici in adolescenza: "Drop out" o ragazzi che vorrebbero "imparare bene" un mestiere?.
2003-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
Discorso, apprendimento e inserimento dei minori immigrati: esperienza di ricerca in una scuola media milanese
2005-01-01 V. SAPPA
Early school-leavers' microtransitions: toward a Competent Self
2010-01-01 Bonica L.; Sappa V.
Formazione psicologica e validità ecologica: la trasposizione in ambito educativo di setting provenienti dall’ambito terapeutico. Analisi di un tirocinio pre-laurea focalizzato sul “Sand Play” e realizzato in una prospettiva di integrazione tra innovazione educativa, formazione esperienziale e ricerca.
2009-01-01 L. BONICA; V. SAPPA; A. SKANJETI
Il vissuto dei genitori nei processi di scelta scolastica dei figli: uno studio su famiglie torinesi di estrazione sociale operaia
2009-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
Le metodologie didattiche
2010-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
Monitoraggio della qualità del tirocinio in psicologia: spunti di riflessione a partire da una ricerca condotta sui tirocini post laurea
2008-01-01 L. BONICA; V. SAPPA; L. SAVARINO
Percezione del setting e cambiamenti nell’approccio allo studio in matricole coinvolte in un progetto di didattica innovativa, integrata in un corso di psicologia dello sviluppo
2008-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
Percorsi di transizione precoce al lavoro: fattori di rischio e protezione in una prospettiva di sviluppo dell'identità.
2007-01-01 V. SAPPA
Percorso di formazione in apprendistato e di inserimento di 40 giovani operai specializzati in una grande azienda metalmeccanica genovese.
2002-01-01 Bonica L.; Sappa V.
Presentazione di un dispositivo di valutazione della qualità percepita del setting d’apprendimento scolastico, a partire dal punto di vista di adolescenti in transizione da esperienze di insuccesso ad esperienze di successo scolastico.
2010-01-01 L. BONICA; V. SAPPA
Rapporto tra esperienze ottimali e percezione del setting nei diversi cicli di scuola
2007-01-01 L. BONICA ; V. SAPPA; L. SAVARINO
Tempo libero e tempo "liberato". La sfida della transizione al pensionamento. Un'indagine effettuata in collaborazione con l'Associazione Seniores Telecom-Alatel
2009-01-01 V. SAPPA; S. CIAIRANO; F. AMOS