SAPPA, VIVIANA

SAPPA, VIVIANA  

Dip. PSICOLOGIA (attivo dal 01/01/1900 al 30/04/2013)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 26 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Io non ho la testa ...". Transizioni precoci al lavoro e costruzione dell’identità 2008 L. BONICA; V. SAPPA
Apprendimento Cooperativo come attività di supporto alla transizione dalla scuola superiore all’Università: una ricerca-intervento integrata rivolta a matricole universitarie di psicologia 2009 V. SAPPA; L. BONICA
Aspetti della transizione scuola-formazione-lavoro in un corso professionale pilota. 2001 L. BONICA; L. BERTANO; V. SAPPA
Attribuzione causale 2008 F. EMANUEL; V. SAPPA
Bolivian adolescents risk behaviors and protective and risk factors in relation to ethnic self identification 2008 Camacho C; de Urioste R; Loayza H; Ciairano S; Settanni M; Sappa V; Kliewer W; Rabaglietti E
Cooperative Learning and support to the school to higher education transition: an integrated research-intervention aimed at first year Psychology students 2008 V. SAPPA; L. BONICA
Cultura e contesti di apprendimento: un confronto tra percezioni e vissuti nella scuola e nella formazione professionale 2005 L. BONICA; V. SAPPA
Differenziazione dei percorsi scolastici in adolescenza: "Drop out" o ragazzi che vorrebbero "imparare bene" un mestiere?. 2003 L. BONICA; V. SAPPA
Discorso, apprendimento e inserimento dei minori immigrati: esperienza di ricerca in una scuola media milanese 2005 V. SAPPA
Early school-leavers' microtransitions: toward a Competent Self 2010 Bonica L.; Sappa V.
Formazione psicologica e validità ecologica: la trasposizione in ambito educativo di setting provenienti dall’ambito terapeutico. Analisi di un tirocinio pre-laurea focalizzato sul “Sand Play” e realizzato in una prospettiva di integrazione tra innovazione educativa, formazione esperienziale e ricerca. 2009 L. BONICA; V. SAPPA; A. SKANJETI
Il vissuto dei genitori nei processi di scelta scolastica dei figli: uno studio su famiglie torinesi di estrazione sociale operaia 2009 L. BONICA; V. SAPPA
Le metodologie didattiche 2010 L. BONICA; V. SAPPA
Monitoraggio della qualità del tirocinio in psicologia: spunti di riflessione a partire da una ricerca condotta sui tirocini post laurea 2008 L. BONICA; V. SAPPA; L. SAVARINO
Percezione del setting e cambiamenti nell’approccio allo studio in matricole coinvolte in un progetto di didattica innovativa, integrata in un corso di psicologia dello sviluppo 2008 L. BONICA; V. SAPPA
Percorsi di transizione precoce al lavoro: fattori di rischio e protezione in una prospettiva di sviluppo dell'identità. 2007 V. SAPPA
Percorso di formazione in apprendistato e di inserimento di 40 giovani operai specializzati in una grande azienda metalmeccanica genovese. 2002 Bonica L.; Sappa V.
Presentazione di un dispositivo di valutazione della qualità percepita del setting d’apprendimento scolastico, a partire dal punto di vista di adolescenti in transizione da esperienze di insuccesso ad esperienze di successo scolastico. 2010 L. BONICA; V. SAPPA
Rapporto tra esperienze ottimali e percezione del setting nei diversi cicli di scuola 2007 L. BONICA ; V. SAPPA; L. SAVARINO
Tempo libero e tempo "liberato". La sfida della transizione al pensionamento. Un'indagine effettuata in collaborazione con l'Associazione Seniores Telecom-Alatel 2009 V. SAPPA; S. CIAIRANO; F. AMOS