GERBAUDO, ANDREA

GERBAUDO, ANDREA  

FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE  

Mostra records
Risultati 1 - 16 di 16 (tempo di esecuzione: 0.03 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Are We Ready for a Sustainable Development? A Survey among Young Geoscientists in Italy 2022 Gerbaudo, Andrea; Lozar, Francesca; Lasagna, Manuela; Tonon, Marco Davide; Egidio, Elena
Arte, estetica ed ecologia: un connubio ad alto potenziale educativo. 2021 Marco Davide Tonon; Andrea Caretto; Andrea Gerbaudo
Curiosare, sperimentare, dire. Lessico e conoscenze scientifiche nella scuola dell'infanzia 2021 Tonon, Marco Davide; Gerbaudo, Andrea; Caretto, Andrea
For a Sustainable Future: A Survey about the 2030 Agenda among the Italian Geosciences Community 2023 Gerbaudo A.; Lozar F.; Lasagna M.; Tonon M.D.; Egidio E.
Geoscience Education for Sustainable Development: promoting a transformative and transdisciplinary approach 2024 -
I nomi delle cose: proposte operative per un laboratorio didattico transdisciplinare. 2024 Gerbaudo Andrea; Tonon Marco
I sensi e il paesaggio: come costruire una relazione ecologica, estetica ed educativa. 2023 Gerbaudo Andrea; Tonon Marco Davide
Imparare a camminare, camminare per imparare: una nuova prospettiva educativa per riconnettersi con l’ambiente 2022 tonon marco, andrea caretto, andrea gerbaudo
L'educazione ecologica: una risposta estetica alle crisi ambientali. 2022 Andrea Gerbaudo; Marco Davide Tonon
La geoetica 2023 Gerbaudo A.; Tonon M.D.
Reply to Fildani, A.; Hessler, A.M. Comment on “Gerbaudo et al. Are We Ready for a Sustainable Development? A Survey among Young Geoscientists in Italy. Sustainability 2022, 14, 7621” 2022 Gerbaudo Andrea, Lozar Francesca, Lasagna Manuela, Tonon Marco Davide, Egidio Elena
T-Learning for geosciences education: a proposal for a sustainable pedagogy. 2022 Gerbaudo Andrea, Marco Tonon, Andrea Caretto
T-learning for geosciences education: proposal for a sustainable pedagogy 2024 Gerbaudo Andrea; Tonon Marco Davide
Transformative learning for future teachers: analyzing the impact of experiential workshops in Turin University (Italy) 2024 Tonon M.D.; Gerbaudo A.; Caretto A.;
Walk to learn, learn to walk: an educational practice to reconnect geology with sustainability 2021 Andrea GERBAUDO; Marco Davide TONON; Andrea CARETTO
Words as stones for a geoethical glossary 2023 Andrea Gerbaudo; Marco Davide Tonon