MOLINA, Paola Fausta Maria
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 16.751
NA - Nord America 4.355
AS - Asia 1.151
SA - Sud America 121
AF - Africa 32
OC - Oceania 13
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 22.425
Nazione #
IT - Italia 11.948
US - Stati Uniti d'America 4.265
DK - Danimarca 1.202
FR - Francia 868
IE - Irlanda 493
CN - Cina 488
DE - Germania 377
UA - Ucraina 336
FI - Finlandia 255
SE - Svezia 243
GB - Regno Unito 226
CH - Svizzera 221
SG - Singapore 181
PL - Polonia 170
KR - Corea 161
VN - Vietnam 134
CA - Canada 78
BE - Belgio 69
AT - Austria 67
ES - Italia 63
BR - Brasile 59
RO - Romania 52
TR - Turchia 42
IN - India 36
NL - Olanda 34
PE - Perù 31
RU - Federazione Russa 27
GR - Grecia 26
HK - Hong Kong 21
IL - Israele 20
NO - Norvegia 16
IR - Iran 14
PT - Portogallo 14
AU - Australia 13
MA - Marocco 13
TW - Taiwan 13
CZ - Repubblica Ceca 11
CO - Colombia 10
PH - Filippine 10
CL - Cile 9
MX - Messico 9
EC - Ecuador 8
JP - Giappone 8
DZ - Algeria 7
BG - Bulgaria 6
AL - Albania 5
ID - Indonesia 5
MY - Malesia 5
AR - Argentina 4
HR - Croazia 4
LK - Sri Lanka 4
HU - Ungheria 3
IQ - Iraq 3
SI - Slovenia 3
TN - Tunisia 3
CD - Congo 2
CU - Cuba 2
EU - Europa 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MT - Malta 2
MU - Mauritius 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
ZA - Sudafrica 2
AO - Angola 1
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BY - Bielorussia 1
CI - Costa d'Avorio 1
CR - Costa Rica 1
KZ - Kazakistan 1
NG - Nigeria 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
SM - San Marino 1
TH - Thailandia 1
UZ - Uzbekistan 1
VA - Santa Sede (Città del Vaticano) 1
Totale 22.425
Città #
Rome 771
Milan 648
Dublin 483
Chandler 436
Beijing 354
Ann Arbor 307
Torino 247
Turin 243
Jacksonville 225
Medford 175
Villeurbanne 167
Padova 154
Princeton 150
Fairfield 149
Houston 145
Pisa 133
Nyköping 125
Warsaw 124
Ashburn 120
Florence 114
Palermo 111
Verona 109
Wilmington 106
Bologna 102
Naples 100
Redwood City 99
Bari 95
Singapore 92
Genoa 90
Dearborn 83
Catania 76
Dong Ket 64
Woodbridge 64
Dallas 62
Seattle 62
Genova 56
Vienna 55
Pescara 54
Brescia 53
Napoli 53
Vicenza 52
Parma 49
Bergamo 48
Cagliari 44
Trieste 44
Cambridge 39
Paris 39
Perugia 38
Boston 36
Pavia 35
Boardman 33
Messina 31
Bolzano 30
Udine 30
Helsinki 29
Brussels 28
Trento 27
Salerno 25
Civitavecchia 24
Modena 24
Como 23
Toronto 23
Norwalk 20
Dalmine 19
Latina 19
Nice 19
Venezia 19
Chieti 18
Falls Church 18
Lecce 18
Monza 18
Nanjing 18
Piacenza 18
Rimini 18
London 17
Rio Saliceto 17
Seveso 17
Macerata 16
Reggio Nell'emilia 16
Tarapoto 16
Vigevano 16
Fremont 15
Gdansk 15
Guangzhou 15
Nürnberg 15
Saluzzo 15
San Diego 15
Segrate 15
Sesto San Giovanni 15
Ancona 14
Aosta 14
Busto Arsizio 14
Carrara 14
Lachine 14
Osio Sotto 14
Wollerau 14
Ankara 13
Athens 13
Geneva 13
Roseto degli Abruzzi 13
Totale 8.214
Nome #
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni e la sua valutazione. La versione italiana del Test di Comprensione delle Emozioni (TEC) 5.542
Il Questionario della Comunicazione Sociale Precoce (QCSP) per la valutazione nella prima infanzia 1.091
TEC-I (Test of Emotion Comprehension, versione italiana) 991
The Emotion Regulation Checklist – Italian translation. Validation of parent and teacher versions 817
Un questionario in formato Q-Sort per la valutazione dell’attaccamento negli adulti, il Ca-Mir (Pierrehumbert et al., 1996) 755
Il Questionario sulla Comunicazione Sociale Precoce come strumento di dialogo tra nido e famiglia. 524
Il Test di Comprensione delle Emozioni (TEC) 520
Un contributo alla valutazione dello sviluppo: la Scala della Comunicazione Sociale Precoce (SCSP) 509
Il metodo SAS. Sviluppo Abilità Sociali. Primi dati di validazione su un campione di bambini con autismo. 416
Identificazione precoce dei disturbi dello spettro autistico: una guida per gli operatori degli asili nido 413
L'évolution de la cognition sociale chez les enfants avec un trouble du spectre de l'autisme : Approche développementale mixte 370
La standardizzazione italiana del test ToM Storybooks: dati preliminari 342
Emotion Regulation and Defense Mechanisms 309
Valutare la competenza emotiva: significato e strumenti nello sviluppo tipico e atipico 258
Riconoscimento di sé, competenza linguistica e gioco simbolico nel secondo anno: una ricerca esplorativa 231
Il valore educativo dei momenti di routine 222
Teoria della Mente nei bambini con Disturbo Specifico di linguaggio: una questione di competenza o di performance? 213
L’osservazione-progetto: uno strumento pratico di lavoro per gli educatori 202
Andare al nido fa bene? Uno studio sul linguaggio dei bambini che hanno avuto diverse esperienze di accudimento nei primi tre anni di vita 179
Evaluating early communicative development 178
La comunicazione nella prima infanzia: l’importanza del contesto 177
Il TEC (Test di Comprensione delle Emozioni) 174
Il bambino, il riflesso, l'identità: l'immagine allo specchio e la costruzione della coscienza di sé 166
Metacognizione ed emozioni. La comprensione delle emozioni nei bambini 162
Emotion understanding: A cross-cultural comparison between Italian and German preschoolers 160
Valutare la cognizione sociale e la competenza emotiva nello sviluppo tipico e atipico 149
Compréhension et régulation des émotions à l’école. 144
Innovazione didattica e carriere degli studenti: un progetto di formazione in psicologia dello sviluppo e dell'educazione nell'ambito della "direttiva rafforzamento lauree professionalizzanti" della regione Piemonte 135
La valutazione del processo di costruzione del legame di attaccamento ai genitori adottivi attraverso un nuovo strumento: il Parent Attachment Diary 132
L'utilizzo dell'osservazione al nido come strumento di riflessione sulle proprie pratiche di lavoro 131
Social Cognition in Preschoolers: Effects of Early Experience and Individual Differences 129
The contribution of parents in the evaluation of children’s early communication competence 127
L’osservazione dalla ricerca alla professione: l’uso dell’Observation-Projet per la formazione al nido 124
Riconoscimento di sé, Teoria della Mente e metacognizione: la prova della macchia come prima manifestazione delle competenze metacognitive? 121
Cross-informant ratings of internalizing and externalizing behavior in adolescent–parent pairs in six countries. Does being adopted make a difference? 121
La riforma universitaria: un progetto di formazione in psicologia dello sviluppo e dell’educazione nel percorso di transizione all’età adulta dei giovani. 119
Gli aspetti etici della ricerca ben fatta: il nuovo Codice Etico dell’Associazione Italiana di Psicologia (AIP) 119
3 Review of tools for play and play-based assessment 118
Children with cerebral palsy playing with mainstream robotic toys: Playfulness and environmental supportiveness 117
Crescere in Comunità Alloggio nei primi anni di vita: esperienza quotidiana e attaccamento quando non c’è la mamma 116
A educadora de creche. Costruendo suas identidades 113
Early childcare, maternal education and family origins: differences in cognitive and linguistic outcomes throughout childhood 112
Mental state understanding: individual differences in typical and atypical development 111
Early childcare, maternal education and family origins: differences in cognitive and linguistic outcomes throughout childhood 107
La comprensione delle emozioni nei bambini: dati preliminari del progetto italiano di validazione del Test of Emotion Comprehension (T.E.C.) 106
Il TOM Storybooks (van Geert, Hoogewys, Loth, Serra, 1998) per la valutazione della comprensione della mente nei bambini (3-11 anni) 102
The Early Social Communication Questionnaire (QCSP) for development evaluation in early infancy 100
Observation-Projet: a professional tool for caregivers. Two experiences in Italian day cares. 100
Measurement invariance of the Emotion Regulation Questionnaire (ERQ). A cross-national validity study 99
Observer dans la recherche et à la crèche: conditions pour l'efficacité des interventions de formation. 91
Il bambino davanti allo specchio: l'interazione e la costruzione del sé 89
Factorial structure of the ‘ToM Storybooks’: A test evaluating multiple components of Theory of Mind 88
Role of age and IQ in emotion understanding in Autism Spectrum Disorder: implications for educational interventions 88
Il mestiere di educatrice. Un'indagine sulla professionalità degli operatori del nido vista dall'interno 87
Un’analisi strutturale della rappresentazione sociale della professione di educatrice di nido 86
Analisi della relazione fra meccanismi di difesa e regolazione delle emozioni 86
Social cognition in preschoolers: effect of early experience and individual differences 86
Editorial: Mental state understanding: Individual differences in typical and atypical development 86
Chi alleva i bambini? La complementarità fra generazioni nell’accudire i più piccoli 83
Emotion regulation strategies in preschool children 83
Lo sviluppo della comprensione delle emozioni e la sua valutazione. La standardizzazione italiana del Test di Comprensione delle Emozioni (TEC)[ The development of emotion understanding and its evaluation. Italian standardization of the Test of Emotion Understanding (TEC)] 82
CAMIR-I 81
Problemi di metodo nella ricerca psicoeducativa. Discussione del saggio di Piero Boscolo e Laura Del Favero 78
Developmental trend of children's responses to tec and to tom-storybooks: a study on concurrent validity 78
Emerging sensitivity to standard in toddlers: a necessary but insufficient condition for visual self-recognition in the rouge task procedure? 76
See & Eat! Using E-books to Promote Vegetable Eating Among Preschoolers: Findings From an Italian Sample 76
Aspetti cognitivi e di interazione nella risposta all'immagine speculare: una ricerca esplorativa 74
Andamento di sviluppo nelle risposte dei bambini al TEC e al ToM Storybooks: uno studio di validità concorrente 74
The SAS (Sviluppo Abilità Sociali) training: Validation of a new training for social abilities development in children with autism 73
The factor structure of the CA-MIR as evaluated using confirmatory factor analysis 73
Gioco e sviluppo sociocognitivo: l’approccio psicologico 73
The construction of child-caregiver relationship in childcare centre: adaptation of Parent Attachment Diary for professional caregivers 72
'Chi é questo bambino?': come le madri parlano ai bebè dell'immagine speculare 71
L’utilisation du questionnaire SCSP dans la formation des éducatrices pour l’accueil et la prise en charge des enfants à risques dans les crèches 71
Mainstream robotic toys and children with physical impairment: what about playfulness? 70
Evaluarea relaţiei de ataşamen t în copi lăria mic ă: revederea in strumen telor de evaluare 67
Early Deprivation and Behavioural Adaptation in a Sample of Italian Adopted Adolescents 67
Una misura della competenza emotiva in bambini tra i 3 e gli 11 anni: il T.E.C. (Test of Emotion Comprhension) 66
Behavioural adjustment of intercountry adolescent adoptees: a comparison with a control group 66
Appunti sul rapporto con i genitori. 64
Ontogenesi della coscienza di sé 62
Esperienza delle genitorialità nello sviluppo tipico e in presenza di un disturbo dello spettro autistico 62
Avere un figlio autistico: bisogni e risorse delle famiglie 62
La standardizzazione italiana 61
Sviluppo cognitivo e comprensione delle emozioni in età prescolare 61
Evaluating the attachment bond in infancy: a review of evaluation tools 60
Contrib uŢia părin ţilor la evaluarea compe ten ţelor de comunica re ale copii lor 60
Domestic adoption in Romania: Behavioral adjustment in a sample of adolescents 60
On-line (DAD) in kindergarten: Parents' experiences 59
Cura educativa, relazione e conciliazione 59
Abstract dei contributi presentati al XXXI Congresso Nazionale AIP sezione Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione 58
Evaluation des compétences communicatives des petits enfants à risques psychosociaux 57
La distinzione fra fisico e mentale in età prescolare e scolare: alcuni dati dal test Tom Storybooks 57
Les représentations d'attachement chez les adolescents adoptés et leurs parents 57
'Quello sono io'. Il bambino davanti allo specchio: relazione con l'altro ed esplorazione cognitiva 56
Accueil résidentiel et relations adultes/tout-petits : l’expérience des "Comunità Alloggio" à Turin 56
The assessment of emotion understanding: the Italian standardization of the Test of Emotion Comprehension (TEC) 56
La formazione delle educatrici del nido all’utilizzo dell’Observation-Projet 56
Progettare e sperimentare strumenti di lavoro per gli educatori 56
The reflective caregiver: an experience of on service training with day care practitioners, based on the use of the observation 55
Totale 21.348
Categoria #
all - tutte 43.087
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 6.450
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 49.537


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20203.947 112 94 198 552 397 339 294 361 396 446 481 277
2020/20212.982 286 119 241 180 293 252 271 200 258 273 304 305
2021/20222.634 150 133 147 185 242 164 233 261 186 207 306 420
2022/20233.757 258 204 150 245 326 664 442 357 367 191 338 215
2023/20242.895 249 219 259 237 306 185 207 226 68 286 330 323
2024/2025162 162 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 23.048