PRINO, Laura Elvira
PRINO, Laura Elvira
FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
A LONGITUDINAL STUDY ON CHILD-ADULT RELATIONSHIP AND MOTHER MENTAL HEALTH IN TWINSHIP
2018-01-01 Rolle' Luca, Prino Laura Elvira, Cena Loredana, Gerino Eva, Caldarera Angela Maria, Brustia Piera
Adattamento italiano della scala di partecipazione paterna
2006-01-01 A. CECI; L.E. PRINO; R. QUAGLIA
Association between teacher-child relationship and symptoms/strenghts in children with behavior disorders
2013-01-01 L. E. Prino; R. Quaglia; F. G. Gastaldi; C. Longobardi; T. Pasta
BEING FATHERS: FATHERHOOD DESCRIBED BY FATHERS
2022-01-01 Luca Rolle, Tommaso TROMBETTA, Chiara Bertone, Raffaella Ferrero Camoletto, Maria Noemi Paradiso, Laura Elvira Prino
Conoscenze sullo sviluppo e pratiche parentali durante la prima infanzia: un confronto tra madri e padri
2015-01-01 Donatella, Scarzello; Angelica, Arace; Laura Elvira, Prino
Contributo all'adattamento italiano della scala di partecipazione paterna: un'indagine esplorativa.
2006-01-01 A. CECI; L.E. PRINO; R. QUAGLIA
Contributo alla validazione italiana del Classroom Assessment Scoring System (CLASS)
2013-01-01 Claudio Longobardi; Tiziana Pasta; Michele Settanni; Laura Elvira Prino; Francesca Giovanna Gastaldi
Contributo alla validazione italiana dello Young Children's Appraisals of Teacher Support (Y-CATS)
2013-01-01 Laura Elvira Prino; Michele Settanni; Tiziana Pasta; Francesca Giovanna Gastaldi; Claudio Longobardi
COVID-19 e servizi educativi per l’infanzia: l’esperienza dei LEAD
2021-01-01 Angelica Arace, Donatella Scarzello, Laura Elvira Prino
Difficoltà di attenzione e iperattività in classe: la relazione con l'insegnante e con i pari
2013-01-01 Pasta T.; Gastaldi F.G.; Prino L.E.; Longobardi C.; Quaglia R.
Difficoltà di attenzione e iperattività in classe: la relazione con l'insegnante e con i pari
2013-01-01 Pasta T.; Gastaldi F.G.; Prino L.E.; Longobardi C.; Quaglia R.
Dimensioni della competenza socio-emotiva e dinamiche relazionali in classe.
2009-01-01 M. FRAIRE; C. LONGOBARDI; L.E. PRINO; E. SCLAVO
Dimensioni psicologiche ed educative dell'attività videoludica: genitori e figli a confronto.
2008-01-01 A. ARACE; C. OCCELLI; L.E. PRINO
Dyadic Adjustment: Contributing Variables In A Sample Of First-Time Parents
2017-01-01 Rollè, L.; Vismara, L.; Prino, L. E.; Costa, G.; Gerino, E.; Patteri, L.; Brustia P.,
Effect of attribution style in learning disabled children’s and teacher-child interaction
2013-01-01 T. Pasta; M. Mendola; C. Longobardi; L. E. Prino; F. G. Gastaldi
Il minore straniero nelle relazioni tra pari: indagine in alcune classi piemontesi
2006-01-01 M. FRAIRE; L.E. PRINO; R. QUAGLIA; E. SCLAVO
Il pregiudizio a scuola. Una ricerca fra gli insegnanti di scuola primaria
2007-01-01 M. FRAIRE; L.E. PRINO; R. QUAGLIA; E. SCLAVO
Internet e le nuove tecnologie: un'indagine tra gli adolescenti sulle rappresentazioni etiche.
2008-01-01 B. BRUSCHI; M. FRAIRE; A. PAROLA; L.E. PRINO; R. QUAGLIA; E. SCLAVO
La percezione dei compagni di classe delle caratteristiche sociali dei bambini con disturbo dello spettro autistico
2012-01-01 C. Longobardi; T. Pasta; L.E. Prino
La rappresentazione di Dio nelle parole e nei disegni di bambini di scuola primaria
2008-01-01 Chiodo Martinetto R.; Fraire M.; Longobardi C.; Prino L.E.; Sclavo E.