ROBASTO, Daniela
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 1.953
EU - Europa 1.692
AS - Asia 379
AF - Africa 32
SA - Sud America 9
Totale 4.065
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.944
IT - Italia 1.182
IE - Irlanda 248
SG - Singapore 219
FR - Francia 86
CN - Cina 52
FI - Finlandia 45
ID - Indonesia 37
SE - Svezia 29
NG - Nigeria 28
PH - Filippine 25
DE - Germania 24
UA - Ucraina 23
VN - Vietnam 22
CH - Svizzera 13
ES - Italia 10
KR - Corea 10
NL - Olanda 10
CA - Canada 9
GB - Regno Unito 7
BR - Brasile 6
BE - Belgio 5
IN - India 4
PL - Polonia 4
TW - Taiwan 4
ZA - Sudafrica 4
RO - Romania 3
TR - Turchia 3
CO - Colombia 2
HK - Hong Kong 2
RU - Federazione Russa 2
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
IR - Iran 1
Totale 4.065
Città #
Santa Clara 758
Dublin 248
Chandler 183
Singapore 161
Turin 100
Medford 93
Columbus 92
Princeton 84
Rome 66
Milan 58
Wilmington 37
Jakarta 35
Torino 34
Bologna 30
Abuja 28
Beijing 28
Florence 27
Ann Arbor 24
Jacksonville 22
Nyköping 22
Villeurbanne 22
Boston 21
Ashburn 20
Helsinki 18
Naples 16
Dong Ket 15
Norwalk 13
Bari 12
Correggio 12
Parma 12
Fairfield 11
Palermo 11
Dearborn 10
Padova 9
San Mateo 9
Toronto 9
Grugliasco 8
Houston 8
Verona 8
Frigento 7
Lappeenranta 7
Piossasco 7
Prato 7
Venice 7
Castellaneta 6
Hangzhou 6
Julianadorp 6
Nichelino 6
Alessandria 5
Arba 5
Brescia 5
Brussels 5
Cagliari 5
Campagna 5
Falkenstein 5
Molfetta 5
Naga 5
Pisa 5
Pocapaglia 5
Saluzzo 5
Taranto 5
Acquaviva delle Fonti 4
Dallas 4
Erlinsbach 4
Grado 4
Modena 4
New York 4
Perugia 4
Pesaro 4
Pretoria 4
Redwood City 4
Roncade 4
Serra D'aiello 4
Seveso 4
Urbino 4
Woodbridge 4
Calcinato 3
Castelraimondo 3
Crosa 3
Dalmine 3
Ferrara 3
Filottrano 3
Finale Emilia 3
Fisciano 3
Guangzhou 3
Gunzenhausen 3
Imola 3
Istanbul 3
Kunming 3
L'Hospitalet de Llobregat 3
La Spezia 3
Mantova 3
Montesilvano Marina 3
Nanjing 3
Olbia 3
Ravenna 3
Rimini 3
Salice Salentino 3
San Benedetto del Tronto 3
San Giovanni Rotondo 3
Totale 2.630
Nome #
I mixed methods nella ricerca educativa 277
Autovalutazione e Piani di Miglioramento a scuola. Metodi e indicazioni operative 234
Strategie per pensare. Attività evidence-based per migliorare la didattica e gli apprendimenti in aula 202
Osservare la Tv per produrre format di qualità 127
Apprendere dall’esperienza: il modello di intervento Poliedra-Disef 117
Sperimentare e innovare nella scuola. Strategie, problemi e proposte mediaeducative 114
Che cosa è bene, che cosa è male? L’atmosfera morale scolastica, le modalità di pensiero e i valori di riferimento dell’insegnante, 91
La sperimentazione di un curricolo di media education 83
Apprendere dall'esperienza. La formazione sul luogo di lavoro nella piccola impresa 81
Progettare e valutare interventi formativi trasparenti e spendibili nel protocollo metodologico ForAgri- Position Paper Attestazione degli apprendimenti acquisiti. La sperimentazione con il Fondo Interprofessionale ForAgri 78
Disegni esplorativi con fasi sequenziali, 74
How Chess can be a Cognitive Enhancement Tool? 72
Schede di approfondimento. Gli strumenti a supporto dei metodi quantitativo-sperimentali, qualitativo-ermeneutici e misti nella valutazione educativa e nella ricerca 69
Un’esperienza di formazione sul luogo di lavoro in una Pmi 61
Adult Learning: sfide ed opportunità del riconoscimento degli apprendimenti pregressi e raggiunti 60
Le rubriche di valutazione nell’Higher Education 58
Un’esperienza di formazione sul luogo di lavoro nella Piccola Media Impresa: il modello Poliedra-Disef 57
La responsabilità al femminile. Una ricerca empirica sulle adolescenti piemontesi. 54
Dai rapporti di autovalutazione ai piani di formazione: una possibile analisi dei bisogni formativi inespressi 53
Costume e Società - Analisi dei programmi televisivi più visti dai bambini. Osservatorio Teseo 47
Educare con i media nell'extrascuola 47
Dai Rapporti di Autovalutazione ai piani di miglioramento degli istituti scolastici: da percezione ingenua a modelli valutativi condivisi 45
L’agire formativo nella formazione continua. Uno studio esplorativo sui fondi interprofessionali, 45
La sfida del miglioramento. Tra modelli ed esiti dei processi autovalutativi 43
Effettuazione della ricerca: tecniche di rilevazione testuale 42
Disegni esplicativi con fasi sequenziali 42
Disegni di triangolazione con fasi parallele 42
Progettare piani di miglioramento nei sistemi d’istruzione: tra fragilità metodologiche e risultati rendicontabili 41
Disegni complementari con fasi parallele 41
Identification, Validation and Certification of previous skills to support vulnerable worker in post pandemic dynamics 40
Disegni emergenti 39
Disegni multifase e multilivello 39
Conclusioni della ricerca 39
Evaluate critical and creative thinking in higher education 38
Design and evaluation of learning outcomes - Progettazione e valutazione dei learning outcomes 37
Una nuova expertise del corpo docente a supporto dell’autovalutazione scolastica 37
Disegni convergenti con fasi parallele 37
Insegnare a studiare 36
TRABAJADOR FRÁGIL. RUTAS FORMATIVAS Y VALORIZACIÓN DE HABILIDADES PREVIAS - IL LAVORATORE FRAGILE. PERCORSI FORMATIVI E VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE PREGRESSE 36
Progettare e valutare interventi formativi trasparenti e spendibili nella formazione continua finanziata 35
Il ruolo dell’apprendimento nella transizione digitale: lo sviluppo di nuove competenze per la salute e la sicurezza sul lavoro 34
La ricerca empirica in educazione 33
La Pedagogia di genere con insegnanti e adolescenti. Analisi di ruoli e stereotipi di genere in un percorso di Ricerca-Formazione nei CFP della Lombardia, 33
Progettare, formare e valutare per competenze nella formazione continua dei lavoratori in servizio, in Adult Education Perspectives: from Learning to Job Competences 33
School improvement with self-assessment 33
Crescere insieme - Osservatorio Teseo - La relazione tra televisione e disagio minorile 33
Le adolescenti piemontesi. Una lettura di genere delle aspirazioni di ruolo in età adulta, 33
Processi di apprendimento e insegnamento nella didattica universitaria. Tra requisiti di sistema e l’innovazione didattica 31
I processi valutativi nei neo assunti. Un’analisi delle aspettative e delle prove esercitative 30
Imparo Internet, imparo con Internet 30
Learning Analytics for monitoring and analyzing student’s careers at University 29
La rilevazione delle competenze strategiche e profili di studio negli studenti universitari. 29
Ricerca e Sperimentazione- L’Osservatorio Teseo e il monitoraggio sulla tv dei ragazzi 28
La valutazione della competenza, della partecipazione e dello sviluppo professionale, 28
Workplace innovation. Tra sfide cognitive, skill mismatches e processi formativi per un lavoro sicuro e competente 27
I percorsi di alternanza scuola-lavoro: un’esperienza in rodaggio 27
Il potenziamento delle funzioni cognitive nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e nodi critici 27
Il consumo televisivo e la rappresentazione dei ruoli di genere negli adolescenti 27
Politiche della formazione: l’innovazione dei sistemi formativi e valutativi 27
Useful Self-Assessment. The role of self-assessment processes in school improvement 27
Schede di analisi sui programmi televisivi - Il mondo dei supereroi 27
Indicazioni metodologiche e operative per la formazione. Analisi della progettazione formativa 27
Il percorso IVC e la certificazione delle competenze nell'ambito del non formale e informale. Position Paper Ricerca For.Agri 26
Trasformazione digitale. Tra opportunità, rischi, mitigazione 26
Valutare nell'alta formazione: Prospettive, criticità, interventi formativi. 26
Una premessa di metodo 25
Learning outcomes and certification processes of competences developed in non formal settings 25
Pedagogia della differenze di genere e social media 24
Sperimentare nella scuola secondaria superiore per migliorare le strategie di studio. Una ricerca empirica sul Questioning 24
Progettare sul territorio. Nodi problematici ed obiettivi condivisi 24
Guida pratica alla sperimentazione dell’innovazione didattica. Analisi dei dati e rilevazione del cheating, 24
Tendenze e futuro – L’Osservatorio Teseo 24
L'Osservatorio Teseo 24
Robot e cobot nell’impresa e nella scuola. Processi formativi e trasformativi nella workplace innovation 23
La sperimentazione di percorsi di innovazione didattica nella scuola: i problemi “sul campo”, 23
Migliorare le strategie di studio dei ragazzi con il Questioning. Una ricerca empirica. Giornale Italiano della Ricerca Educativa 23
Una ricerca empirica sulle attività di Media Education 23
La sfida dell'educazione, quando la scuola parla di lei - Se un'amica dice le bugie 23
Idee e problemi: che cosa c'è in tv. I primi risultati di un'indagine sui programmi televisivi 23
La tecnica dell’intervista 23
Progettazione e valutazione dei learning outcomes 22
L’impatto delle attività a distanza e desiderata in fase post pandemica. Una ricerca empirica su docenti e studenti universitari 22
Workplace Innovation. Oltre la percezione ingenua dell’innovazione nei contesti di lavoro, di Daniela Robasto 21
null 21
Osservare, scegliere, analizzare la Tv 21
Moral education at school: between planning and subjectivity. An empirical research project with in-service teachers 21
null 21
Strategie di ricerca mixed methods per rilevare dati su questioni etiche 20
Perceived benefits of reading aloud in preschool: analysis of a monitoring tool for the 0-6 age group 20
La documentazione. Un processo metodologico oltre l’archiviazione del dato 20
Strategie, strumenti e disponibilità didattiche nei contesti universitari convenzionali. Un’indagine oltre il Corona Teaching 19
Svolgimento della ricerca. Tecniche di rilevazione dati 19
Tv e Ricerca. Una relazione complessa 19
Proposte per le scuole 19
Quanto mi dai? o Come miglioro? Costruire rubriche valutative per supportare la valutazione formativa 18
Rappresentare la conoscenza tramite mappe concettuali. Una ricerca pilota sul Mapping 18
Osservatorio Teseo: la TV Education nelle scuole per una nuova fruizione dei messaggi televisivi 18
Bambini e Televisione. Quanto potere ha la tv sul comportamento infantile? Indagine sul progetto Teseo 17
Prospettive metodologiche per nuove alleanze nella formazione continua. Una ricerca empirica 17
La transizione digitale e lo sviluppo di competenze critiche nell’Adult learning 16
Totale 4.285
Categoria #
all - tutte 14.491
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 235
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.726


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020164 0 0 0 0 0 16 13 48 26 22 24 15
2020/2021238 12 3 15 8 24 5 26 33 41 17 17 37
2021/2022697 13 11 8 10 17 38 34 39 60 30 256 181
2022/2023995 105 47 40 53 70 225 90 55 66 80 94 70
2023/2024550 55 51 37 36 34 48 18 33 10 65 52 111
2024/20251.335 37 126 83 165 632 292 0 0 0 0 0 0
Totale 4.312