ROBASTO, Daniela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.533
NA - Nord America 980
AS - Asia 278
AF - Africa 32
SA - Sud America 8
Totale 2.831
Nazione #
IT - Italia 1.071
US - Stati Uniti d'America 971
IE - Irlanda 248
SG - Singapore 153
FR - Francia 76
CN - Cina 50
SE - Svezia 29
FI - Finlandia 28
NG - Nigeria 28
PH - Filippine 25
UA - Ucraina 23
VN - Vietnam 22
DE - Germania 15
CH - Svizzera 13
KR - Corea 10
CA - Canada 9
NL - Olanda 7
BR - Brasile 6
BE - Belgio 5
GB - Regno Unito 5
ES - Italia 4
ID - Indonesia 4
IN - India 4
PL - Polonia 4
TW - Taiwan 4
ZA - Sudafrica 4
RO - Romania 3
TR - Turchia 3
HK - Hong Kong 2
CO - Colombia 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
IR - Iran 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 2.831
Città #
Dublin 248
Chandler 183
Singapore 96
Turin 94
Medford 93
Princeton 84
Rome 58
Milan 51
Wilmington 37
Torino 34
Abuja 28
Beijing 28
Bologna 27
Ann Arbor 24
Jacksonville 22
Nyköping 22
Villeurbanne 22
Boston 21
Ashburn 17
Florence 16
Dong Ket 15
Naples 14
Norwalk 13
Santa Clara 13
Correggio 12
Parma 12
Fairfield 11
Palermo 11
Dearborn 10
Bari 9
Padova 9
San Mateo 9
Toronto 9
Grugliasco 8
Houston 8
Verona 8
Frigento 7
Piossasco 7
Prato 7
Venice 7
Castellaneta 6
Hangzhou 6
Julianadorp 6
Lappeenranta 6
Nichelino 6
Alessandria 5
Brescia 5
Brussels 5
Cagliari 5
Campagna 5
Molfetta 5
Naga 5
Pisa 5
Pocapaglia 5
Saluzzo 5
Acquaviva delle Fonti 4
Dallas 4
Erlinsbach 4
Grado 4
Modena 4
New York 4
Perugia 4
Pesaro 4
Pretoria 4
Redwood City 4
Serra D'aiello 4
Seveso 4
Taranto 4
Urbino 4
Woodbridge 4
Calcinato 3
Castelraimondo 3
Crosa 3
Dalmine 3
Ferrara 3
Finale Emilia 3
Fisciano 3
Gunzenhausen 3
Imola 3
Istanbul 3
Kunming 3
La Spezia 3
Nanjing 3
Olbia 3
Ravenna 3
Rimini 3
Salice Salentino 3
San Benedetto del Tronto 3
San Giovanni Rotondo 3
San Mauro Torinese 3
Santo Antônio De Jesus 3
Tricase 3
Viareggio 3
Abano Terme 2
Acerra 2
Afragola 2
Alcamo 2
Andover 2
Apricena 2
Assemini 2
Totale 1.627
Nome #
I mixed methods nella ricerca educativa 252
Autovalutazione e Piani di Miglioramento a scuola. Metodi e indicazioni operative 211
Strategie per pensare. Attività evidence-based per migliorare la didattica e gli apprendimenti in aula 185
Osservare la Tv per produrre format di qualità 111
Sperimentare e innovare nella scuola. Strategie, problemi e proposte mediaeducative 103
Apprendere dall’esperienza: il modello di intervento Poliedra-Disef 102
Apprendere dall'esperienza. La formazione sul luogo di lavoro nella piccola impresa 72
La sperimentazione di un curricolo di media education 66
Che cosa è bene, che cosa è male? L’atmosfera morale scolastica, le modalità di pensiero e i valori di riferimento dell’insegnante, 65
Schede di approfondimento. Gli strumenti a supporto dei metodi quantitativo-sperimentali, qualitativo-ermeneutici e misti nella valutazione educativa e nella ricerca 60
Disegni esplorativi con fasi sequenziali, 59
How Chess can be a Cognitive Enhancement Tool? 52
Un’esperienza di formazione sul luogo di lavoro in una Pmi 51
La responsabilità al femminile. Una ricerca empirica sulle adolescenti piemontesi. 45
Un’esperienza di formazione sul luogo di lavoro nella Piccola Media Impresa: il modello Poliedra-Disef 44
Adult Learning: sfide ed opportunità del riconoscimento degli apprendimenti pregressi e raggiunti 44
Progettare e valutare interventi formativi trasparenti e spendibili nel protocollo metodologico ForAgri- Position Paper Attestazione degli apprendimenti acquisiti. La sperimentazione con il Fondo Interprofessionale ForAgri 41
Dai rapporti di autovalutazione ai piani di formazione: una possibile analisi dei bisogni formativi inespressi 39
Le rubriche di valutazione nell’Higher Education 35
Educare con i media nell'extrascuola 34
Dai Rapporti di Autovalutazione ai piani di miglioramento degli istituti scolastici: da percezione ingenua a modelli valutativi condivisi 33
Effettuazione della ricerca: tecniche di rilevazione testuale 33
L’agire formativo nella formazione continua. Uno studio esplorativo sui fondi interprofessionali, 33
Costume e Società - Analisi dei programmi televisivi più visti dai bambini. Osservatorio Teseo 31
Identification, Validation and Certification of previous skills to support vulnerable worker in post pandemic dynamics 31
Disegni complementari con fasi parallele 30
Progettare piani di miglioramento nei sistemi d’istruzione: tra fragilità metodologiche e risultati rendicontabili 29
Disegni esplicativi con fasi sequenziali 29
La sfida del miglioramento. Tra modelli ed esiti dei processi autovalutativi 28
Conclusioni della ricerca 28
Insegnare a studiare 27
Evaluate critical and creative thinking in higher education 27
Disegni emergenti 26
Disegni di triangolazione con fasi parallele 26
Disegni multifase e multilivello 26
La Pedagogia di genere con insegnanti e adolescenti. Analisi di ruoli e stereotipi di genere in un percorso di Ricerca-Formazione nei CFP della Lombardia, 25
TRABAJADOR FRÁGIL. RUTAS FORMATIVAS Y VALORIZACIÓN DE HABILIDADES PREVIAS - IL LAVORATORE FRAGILE. PERCORSI FORMATIVI E VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE PREGRESSE 25
Il ruolo dell’apprendimento nella transizione digitale: lo sviluppo di nuove competenze per la salute e la sicurezza sul lavoro 25
La ricerca empirica in educazione 24
Disegni convergenti con fasi parallele 24
Progettare e valutare interventi formativi trasparenti e spendibili nella formazione continua finanziata 24
Una nuova expertise del corpo docente a supporto dell’autovalutazione scolastica 23
Processi di apprendimento e insegnamento nella didattica universitaria. Tra requisiti di sistema e l’innovazione didattica 22
Crescere insieme - Osservatorio Teseo - La relazione tra televisione e disagio minorile 22
null 21
null 21
Learning Analytics for monitoring and analyzing student’s careers at University 20
Progettare, formare e valutare per competenze nella formazione continua dei lavoratori in servizio, in Adult Education Perspectives: from Learning to Job Competences 20
I processi valutativi nei neo assunti. Un’analisi delle aspettative e delle prove esercitative 20
La rilevazione delle competenze strategiche e profili di studio negli studenti universitari. 19
Le adolescenti piemontesi. Una lettura di genere delle aspirazioni di ruolo in età adulta, 19
I percorsi di alternanza scuola-lavoro: un’esperienza in rodaggio 18
Il potenziamento delle funzioni cognitive nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e nodi critici 18
Il consumo televisivo e la rappresentazione dei ruoli di genere negli adolescenti 18
Imparo Internet, imparo con Internet 18
Ricerca e Sperimentazione- L’Osservatorio Teseo e il monitoraggio sulla tv dei ragazzi 17
La valutazione della competenza, della partecipazione e dello sviluppo professionale, 17
Design and evaluation of learning outcomes - Progettazione e valutazione dei learning outcomes 16
Useful Self-Assessment. The role of self-assessment processes in school improvement 16
School improvement with self-assessment 16
Schede di analisi sui programmi televisivi - Il mondo dei supereroi 16
Workplace innovation. Tra sfide cognitive, skill mismatches e processi formativi per un lavoro sicuro e competente 15
Guida pratica alla sperimentazione dell’innovazione didattica. Analisi dei dati e rilevazione del cheating, 15
Una premessa di metodo 15
Learning outcomes and certification processes of competences developed in non formal settings 15
Indicazioni metodologiche e operative per la formazione. Analisi della progettazione formativa 15
Trasformazione digitale. Tra opportunità, rischi, mitigazione 14
Sperimentare nella scuola secondaria superiore per migliorare le strategie di studio. Una ricerca empirica sul Questioning 14
Politiche della formazione: l’innovazione dei sistemi formativi e valutativi 14
La sperimentazione di percorsi di innovazione didattica nella scuola: i problemi “sul campo”, 13
Progettare sul territorio. Nodi problematici ed obiettivi condivisi 13
Tendenze e futuro – L’Osservatorio Teseo 13
Migliorare le strategie di studio dei ragazzi con il Questioning. Una ricerca empirica. Giornale Italiano della Ricerca Educativa 13
Una ricerca empirica sulle attività di Media Education 13
L'Osservatorio Teseo 13
Idee e problemi: che cosa c'è in tv. I primi risultati di un'indagine sui programmi televisivi 13
La tecnica dell’intervista 13
Valutare nell'alta formazione: Prospettive, criticità, interventi formativi. 13
Il percorso IVC e la certificazione delle competenze nell'ambito del non formale e informale. Position Paper Ricerca For.Agri 12
Robot e cobot nell’impresa e nella scuola. Processi formativi e trasformativi nella workplace innovation 12
La sfida dell'educazione, quando la scuola parla di lei - Se un'amica dice le bugie 12
L’impatto delle attività a distanza e desiderata in fase post pandemica. Una ricerca empirica su docenti e studenti universitari 12
Pedagogia della differenze di genere e social media 11
Osservare, scegliere, analizzare la Tv 11
La documentazione. Un processo metodologico oltre l’archiviazione del dato 10
Moral education at school: between planning and subjectivity. An empirical research project with in-service teachers 10
Strategie di ricerca mixed methods per rilevare dati su questioni etiche 9
Workplace Innovation. Oltre la percezione ingenua dell’innovazione nei contesti di lavoro, di Daniela Robasto 9
Svolgimento della ricerca. Tecniche di rilevazione dati 9
Tv e Ricerca. Una relazione complessa 9
Proposte per le scuole 9
Progettazione e valutazione dei learning outcomes 8
Perceived benefits of reading aloud in preschool: analysis of a monitoring tool for the 0-6 age group 8
Rappresentare la conoscenza tramite mappe concettuali. Una ricerca pilota sul Mapping 8
Osservatorio Teseo: la TV Education nelle scuole per una nuova fruizione dei messaggi televisivi 8
Prospettive metodologiche per nuove alleanze nella formazione continua. Una ricerca empirica 7
La transizione digitale e lo sviluppo di competenze critiche nell’Adult learning 5
Strategie, strumenti e disponibilità didattiche nei contesti universitari convenzionali. Un’indagine oltre il Corona Teaching 5
I processi di autovalutazione di sistema nei corsi di dottorato. Analisi del dispositivo valutativo vigente e nuove prospettive 5
Quanto mi dai? o Come miglioro? Costruire rubriche valutative per supportare la valutazione formativa 5
Totale 3.060
Categoria #
all - tutte 11.483
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 180
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 11.663


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020177 0 1 2 7 3 16 13 48 26 22 24 15
2020/2021238 12 3 15 8 24 5 26 33 41 17 17 37
2021/2022697 13 11 8 10 17 38 34 39 60 30 256 181
2022/2023995 105 47 40 53 70 225 90 55 66 80 94 70
2023/2024550 55 51 37 36 34 48 18 33 10 65 52 111
2024/202596 37 59 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 3.073