ROBASTO, Daniela
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.445
NA - Nord America 954
AS - Asia 150
AF - Africa 32
SA - Sud America 8
Totale 2.589
Nazione #
IT - Italia 996
US - Stati Uniti d'America 945
IE - Irlanda 248
FR - Francia 65
CN - Cina 50
NG - Nigeria 28
SE - Svezia 28
FI - Finlandia 27
PH - Filippine 25
SG - Singapore 25
UA - Ucraina 23
VN - Vietnam 22
DE - Germania 15
CH - Svizzera 13
KR - Corea 10
CA - Canada 9
NL - Olanda 7
BR - Brasile 6
BE - Belgio 5
GB - Regno Unito 5
ES - Italia 4
ID - Indonesia 4
IN - India 4
PL - Polonia 4
TW - Taiwan 4
ZA - Sudafrica 4
RO - Romania 3
TR - Turchia 3
HK - Hong Kong 2
CO - Colombia 1
DK - Danimarca 1
EC - Ecuador 1
IR - Iran 1
RU - Federazione Russa 1
Totale 2.589
Città #
Dublin 248
Chandler 183
Medford 93
Turin 89
Princeton 84
Rome 51
Milan 47
Wilmington 37
Torino 34
Abuja 28
Beijing 28
Ann Arbor 24
Jacksonville 22
Nyköping 22
Villeurbanne 22
Boston 21
Bologna 20
Singapore 19
Dong Ket 15
Ashburn 14
Florence 14
Norwalk 13
Correggio 12
Naples 12
Fairfield 11
Palermo 11
Dearborn 10
Parma 9
San Mateo 9
Toronto 9
Grugliasco 8
Houston 8
Verona 8
Frigento 7
Padova 7
Piossasco 7
Prato 7
Venice 7
Castellaneta 6
Hangzhou 6
Julianadorp 6
Nichelino 6
Santa Clara 6
Alessandria 5
Bari 5
Brescia 5
Brussels 5
Campagna 5
Lappeenranta 5
Molfetta 5
Naga 5
Pisa 5
Pocapaglia 5
Saluzzo 5
Acquaviva delle Fonti 4
Dallas 4
Erlinsbach 4
Grado 4
Modena 4
New York 4
Perugia 4
Pretoria 4
Redwood City 4
Serra D'aiello 4
Seveso 4
Taranto 4
Urbino 4
Woodbridge 4
Cagliari 3
Calcinato 3
Castelraimondo 3
Crosa 3
Dalmine 3
Finale Emilia 3
Gunzenhausen 3
Imola 3
Istanbul 3
Kunming 3
La Spezia 3
Nanjing 3
Olbia 3
Ravenna 3
Rimini 3
Salice Salentino 3
San Giovanni Rotondo 3
San Mauro Torinese 3
Santo Antônio De Jesus 3
Tricase 3
Viareggio 3
Abano Terme 2
Acerra 2
Afragola 2
Alcamo 2
Andover 2
Apricena 2
Assemini 2
Aversa 2
Bassano Del Grappa 2
Bergamo 2
Binasco 2
Totale 1.496
Nome #
I mixed methods nella ricerca educativa 213
Autovalutazione e Piani di Miglioramento a scuola. Metodi e indicazioni operative 206
Strategie per pensare. Attività evidence-based per migliorare la didattica e gli apprendimenti in aula 176
Osservare la Tv per produrre format di qualità 109
Sperimentare e innovare nella scuola. Strategie, problemi e proposte mediaeducative 102
Apprendere dall’esperienza: il modello di intervento Poliedra-Disef 101
Apprendere dall'esperienza. La formazione sul luogo di lavoro nella piccola impresa 69
La sperimentazione di un curricolo di media education 65
Che cosa è bene, che cosa è male? L’atmosfera morale scolastica, le modalità di pensiero e i valori di riferimento dell’insegnante, 61
Schede di approfondimento. Gli strumenti a supporto dei metodi quantitativo-sperimentali, qualitativo-ermeneutici e misti nella valutazione educativa e nella ricerca 59
Disegni esplorativi con fasi sequenziali, 56
Un’esperienza di formazione sul luogo di lavoro in una Pmi 50
How Chess can be a Cognitive Enhancement Tool? 48
La responsabilità al femminile. Una ricerca empirica sulle adolescenti piemontesi. 44
Un’esperienza di formazione sul luogo di lavoro nella Piccola Media Impresa: il modello Poliedra-Disef 43
Dai rapporti di autovalutazione ai piani di formazione: una possibile analisi dei bisogni formativi inespressi 37
Adult Learning: sfide ed opportunità del riconoscimento degli apprendimenti pregressi e raggiunti 37
Progettare e valutare interventi formativi trasparenti e spendibili nel protocollo metodologico ForAgri- Position Paper Attestazione degli apprendimenti acquisiti. La sperimentazione con il Fondo Interprofessionale ForAgri 34
Dai Rapporti di Autovalutazione ai piani di miglioramento degli istituti scolastici: da percezione ingenua a modelli valutativi condivisi 32
Effettuazione della ricerca: tecniche di rilevazione testuale 32
L’agire formativo nella formazione continua. Uno studio esplorativo sui fondi interprofessionali, 31
Le rubriche di valutazione nell’Higher Education 31
Identification, Validation and Certification of previous skills to support vulnerable worker in post pandemic dynamics 30
Educare con i media nell'extrascuola 29
Costume e Società - Analisi dei programmi televisivi più visti dai bambini. Osservatorio Teseo 28
La sfida del miglioramento. Tra modelli ed esiti dei processi autovalutativi 27
Progettare piani di miglioramento nei sistemi d’istruzione: tra fragilità metodologiche e risultati rendicontabili 27
Conclusioni della ricerca 27
Insegnare a studiare 26
Disegni esplicativi con fasi sequenziali 25
Evaluate critical and creative thinking in higher education 25
La ricerca empirica in educazione 24
La Pedagogia di genere con insegnanti e adolescenti. Analisi di ruoli e stereotipi di genere in un percorso di Ricerca-Formazione nei CFP della Lombardia, 24
Disegni emergenti 23
Disegni complementari con fasi parallele 23
Disegni di triangolazione con fasi parallele 23
Una nuova expertise del corpo docente a supporto dell’autovalutazione scolastica 22
Disegni convergenti con fasi parallele 22
TRABAJADOR FRÁGIL. RUTAS FORMATIVAS Y VALORIZACIÓN DE HABILIDADES PREVIAS - IL LAVORATORE FRAGILE. PERCORSI FORMATIVI E VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE PREGRESSE 22
Il ruolo dell’apprendimento nella transizione digitale: lo sviluppo di nuove competenze per la salute e la sicurezza sul lavoro 22
null 21
Processi di apprendimento e insegnamento nella didattica universitaria. Tra requisiti di sistema e l’innovazione didattica 21
Progettare e valutare interventi formativi trasparenti e spendibili nella formazione continua finanziata 21
Disegni multifase e multilivello 21
Crescere insieme - Osservatorio Teseo - La relazione tra televisione e disagio minorile 21
null 21
I processi valutativi nei neo assunti. Un’analisi delle aspettative e delle prove esercitative 19
Learning Analytics for monitoring and analyzing student’s careers at University 18
Progettare, formare e valutare per competenze nella formazione continua dei lavoratori in servizio, in Adult Education Perspectives: from Learning to Job Competences 18
Le adolescenti piemontesi. Una lettura di genere delle aspirazioni di ruolo in età adulta, 18
I percorsi di alternanza scuola-lavoro: un’esperienza in rodaggio 17
Il potenziamento delle funzioni cognitive nei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e nodi critici 17
Il consumo televisivo e la rappresentazione dei ruoli di genere negli adolescenti 17
La rilevazione delle competenze strategiche e profili di studio negli studenti universitari. 17
Ricerca e Sperimentazione- L’Osservatorio Teseo e il monitoraggio sulla tv dei ragazzi 16
La valutazione della competenza, della partecipazione e dello sviluppo professionale, 16
Design and evaluation of learning outcomes - Progettazione e valutazione dei learning outcomes 15
Imparo Internet, imparo con Internet 15
Workplace innovation. Tra sfide cognitive, skill mismatches e processi formativi per un lavoro sicuro e competente 14
Guida pratica alla sperimentazione dell’innovazione didattica. Analisi dei dati e rilevazione del cheating, 14
Useful Self-Assessment. The role of self-assessment processes in school improvement 14
Indicazioni metodologiche e operative per la formazione. Analisi della progettazione formativa 14
Sperimentare nella scuola secondaria superiore per migliorare le strategie di studio. Una ricerca empirica sul Questioning 13
Una premessa di metodo 13
Schede di analisi sui programmi televisivi - Il mondo dei supereroi 13
Learning outcomes and certification processes of competences developed in non formal settings 13
La sperimentazione di percorsi di innovazione didattica nella scuola: i problemi “sul campo”, 12
Progettare sul territorio. Nodi problematici ed obiettivi condivisi 12
Tendenze e futuro – L’Osservatorio Teseo 12
Migliorare le strategie di studio dei ragazzi con il Questioning. Una ricerca empirica. Giornale Italiano della Ricerca Educativa 12
Una ricerca empirica sulle attività di Media Education 12
Politiche della formazione: l’innovazione dei sistemi formativi e valutativi 12
L'Osservatorio Teseo 12
La tecnica dell’intervista 12
Valutare nell'alta formazione: Prospettive, criticità, interventi formativi. 12
Il percorso IVC e la certificazione delle competenze nell'ambito del non formale e informale. Position Paper Ricerca For.Agri 11
Trasformazione digitale. Tra opportunità, rischi, mitigazione 11
Robot e cobot nell’impresa e nella scuola. Processi formativi e trasformativi nella workplace innovation 11
La sfida dell'educazione, quando la scuola parla di lei - Se un'amica dice le bugie 11
Idee e problemi: che cosa c'è in tv. I primi risultati di un'indagine sui programmi televisivi 11
Pedagogia della differenze di genere e social media 10
Osservare, scegliere, analizzare la Tv 10
L’impatto delle attività a distanza e desiderata in fase post pandemica. Una ricerca empirica su docenti e studenti universitari 10
La documentazione. Un processo metodologico oltre l’archiviazione del dato 9
School improvement with self-assessment 9
Workplace Innovation. Oltre la percezione ingenua dell’innovazione nei contesti di lavoro, di Daniela Robasto 8
Svolgimento della ricerca. Tecniche di rilevazione dati 8
Tv e Ricerca. Una relazione complessa 8
Moral education at school: between planning and subjectivity. An empirical research project with in-service teachers 8
Perceived benefits of reading aloud in preschool: analysis of a monitoring tool for the 0-6 age group 7
Rappresentare la conoscenza tramite mappe concettuali. Una ricerca pilota sul Mapping 7
Osservatorio Teseo: la TV Education nelle scuole per una nuova fruizione dei messaggi televisivi 7
Strategie di ricerca mixed methods per rilevare dati su questioni etiche 6
Proposte per le scuole 6
Progettazione e valutazione dei learning outcomes 5
Prospettive metodologiche per nuove alleanze nella formazione continua. Una ricerca empirica 4
Strategie, strumenti e disponibilità didattiche nei contesti universitari convenzionali. Un’indagine oltre il Corona Teaching 4
I processi di autovalutazione di sistema nei corsi di dottorato. Analisi del dispositivo valutativo vigente e nuove prospettive 4
Quanto mi dai? o Come miglioro? Costruire rubriche valutative per supportare la valutazione formativa 4
Bambini e Televisione. Quanto potere ha la tv sul comportamento infantile? Indagine sul progetto Teseo 3
Totale 2.822
Categoria #
all - tutte 10.347
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 154
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 10.501


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201913 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 10 3
2019/2020181 4 1 2 7 3 16 13 48 26 22 24 15
2020/2021238 12 3 15 8 24 5 26 33 41 17 17 37
2021/2022697 13 11 8 10 17 38 34 39 60 30 256 181
2022/2023995 105 47 40 53 70 225 90 55 66 80 94 70
2023/2024404 55 51 37 36 34 48 18 33 10 65 17 0
Totale 2.831