GASTALDI, Francesca Giovanna

GASTALDI, Francesca Giovanna  

FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 20 (tempo di esecuzione: 0.028 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
Association between teacher-child relationship and symptoms/strenghts in children with behavior disorders 2013 L. E. Prino; R. Quaglia; F. G. Gastaldi; C. Longobardi; T. Pasta
Competenze sociali e sviluppo psicomotorio:uno studio su bambini in età prescolare 2012 F.G. Gastaldi; R. Quaglia
Comportamenti problematici degli alunni e relazione con l'insegnante nella scuola primaria 2013 Gastaldi F.G.; Tiziana P.; Quaglia R.; Longobardi C.
Contributo alla validazione del Test dei Percorsi: paure infantili e dimensione emotiva nel processo di crescita 2010 F.G. GASTALDI; R. QUAGLIA
Contributo alla validazione italiana del Classroom Assessment Scoring System (CLASS) 2013 Claudio Longobardi; Tiziana Pasta; Michele Settanni; Laura Elvira Prino; Francesca Giovanna Gastaldi
Contributo alla validazione italiana dello Young Children's Appraisals of Teacher Support (Y-CATS) 2013 Laura Elvira Prino; Michele Settanni; Tiziana Pasta; Francesca Giovanna Gastaldi; Claudio Longobardi
Contributo all’adattamento italiano della scala di identificazione delle pratiche educative familiari (PEF) 2010 F.G. Gastaldi; C. Longobardi; T. Pasta; E. Sclavo
Crudeltà, intelligenza e creatività in età evolutiva. 2006 F. G. GASTALDI; C. LONGOBARDI
Difficoltà di attenzione e iperattività in classe: la relazione con l'insegnante e con i pari 2013 Pasta T.; Gastaldi F.G.; Prino L.E.; Longobardi C.; Quaglia R.
Difficoltà di attenzione e iperattività in classe: la relazione con l'insegnante e con i pari 2013 Pasta T.; Gastaldi F.G.; Prino L.E.; Longobardi C.; Quaglia R.
Effect of attribution style in learning disabled children’s and teacher-child interaction 2013 T. Pasta; M. Mendola; C. Longobardi; L. E. Prino; F. G. Gastaldi
Il disegno della classe come strumento di comunicazione del disagio scolastico dell'alunno con difficoltà di attenzione e iperattività 2012 T. Pasta; R. Quaglia; F.G. Gastaldi
Infanzia e paure in ambito sociale: il ruolo dell'autoregolazione nella qualità attribuita ai legami amicali 2011 Gastaldi F.G.; Quaglia R.
La rappresentazione grafica dei simboli religiosi nel contesto scolastico 2008 Gastaldi F.G.; Longobardi C.; Terzolo E.
Measuring the influence of stress and burnout in teacher-child relationship 2013 C. Longobardi; R. Quaglia; F. G. Gastaldi; L. E. Prino; T. Pasta
Measuring the quality of teacher-child interaction in autistic disorder 2013 C. Longobardi; L. E. Prino; T. Pasta; F. G. Gastaldi; R. Quaglia
Paure infantili e teoria dell'attaccamento: contributo alla standardizzazione del Test dei Percorsi 2008 F.G. GASTALDI; R. QUAGLIA; C. LONGOBARDI
Resilienza e punti di forza e di debolezza del comportamento del bambino nel contesto scolastico 2014 Prino L.E.; Quaglia R.; Longobardi C.; Gastaldi F.G.; Pasta T.
Sviluppo emotivo nella seconda infanzia: interazioni tra fattori sociorelazionali e capacità autoregolative in allievi della scuola primaria 2012 F.G. Gastaldi; T. Pasta; R. Quaglia
Teacher gender differences in teacher-child interaction 2013 R. Quaglia; F. G. Gastaldi; L. E. Prino; T. Pasta; C. Longobardi