GASTALDI, Francesca Giovanna
GASTALDI, Francesca Giovanna
FILOSOFIA E SCIENZE DELL'EDUCAZIONE
Association between teacher-child relationship and symptoms/strenghts in children with behavior disorders
2013-01-01 L. E. Prino; R. Quaglia; F. G. Gastaldi; C. Longobardi; T. Pasta
Competenze sociali e sviluppo psicomotorio:uno studio su bambini in età prescolare
2012-01-01 F.G. Gastaldi; R. Quaglia
Comportamenti problematici degli alunni e relazione con l'insegnante nella scuola primaria
2013-01-01 Gastaldi F.G.; Tiziana P.; Quaglia R.; Longobardi C.
Contributo alla validazione del Test dei Percorsi: paure infantili e dimensione emotiva nel processo di crescita
2010-01-01 F.G. GASTALDI; R. QUAGLIA
Contributo alla validazione italiana del Classroom Assessment Scoring System (CLASS)
2013-01-01 Claudio Longobardi; Tiziana Pasta; Michele Settanni; Laura Elvira Prino; Francesca Giovanna Gastaldi
Contributo alla validazione italiana dello Young Children's Appraisals of Teacher Support (Y-CATS)
2013-01-01 Laura Elvira Prino; Michele Settanni; Tiziana Pasta; Francesca Giovanna Gastaldi; Claudio Longobardi
Contributo all’adattamento italiano della scala di identificazione delle pratiche educative familiari (PEF)
2010-01-01 F.G. Gastaldi; C. Longobardi; T. Pasta; E. Sclavo
Crudeltà, intelligenza e creatività in età evolutiva.
2006-01-01 F. G. GASTALDI; C. LONGOBARDI
Difficoltà di attenzione e iperattività in classe: la relazione con l'insegnante e con i pari
2013-01-01 Pasta T.; Gastaldi F.G.; Prino L.E.; Longobardi C.; Quaglia R.
Difficoltà di attenzione e iperattività in classe: la relazione con l'insegnante e con i pari
2013-01-01 Pasta T.; Gastaldi F.G.; Prino L.E.; Longobardi C.; Quaglia R.
Effect of attribution style in learning disabled children’s and teacher-child interaction
2013-01-01 T. Pasta; M. Mendola; C. Longobardi; L. E. Prino; F. G. Gastaldi
Il disegno della classe come strumento di comunicazione del disagio scolastico dell'alunno con difficoltà di attenzione e iperattività
2012-01-01 T. Pasta; R. Quaglia; F.G. Gastaldi
Infanzia e paure in ambito sociale: il ruolo dell'autoregolazione nella qualità attribuita ai legami amicali
2011-01-01 Gastaldi F.G.; Quaglia R.
La rappresentazione grafica dei simboli religiosi nel contesto scolastico
2008-01-01 Gastaldi F.G.; Longobardi C.; Terzolo E.
Measuring the influence of stress and burnout in teacher-child relationship
2013-01-01 C. Longobardi; R. Quaglia; F. G. Gastaldi; L. E. Prino; T. Pasta
Measuring the quality of teacher-child interaction in autistic disorder
2013-01-01 C. Longobardi; L. E. Prino; T. Pasta; F. G. Gastaldi; R. Quaglia
Paure infantili e teoria dell'attaccamento: contributo alla standardizzazione del Test dei Percorsi
2008-01-01 F.G. GASTALDI; R. QUAGLIA; C. LONGOBARDI
Resilienza e punti di forza e di debolezza del comportamento del bambino nel contesto scolastico
2014-01-01 Prino L.E.; Quaglia R.; Longobardi C.; Gastaldi F.G.; Pasta T.
Sviluppo emotivo nella seconda infanzia: interazioni tra fattori sociorelazionali e capacità autoregolative in allievi della scuola primaria
2012-01-01 F.G. Gastaldi; T. Pasta; R. Quaglia
Teacher gender differences in teacher-child interaction
2013-01-01 R. Quaglia; F. G. Gastaldi; L. E. Prino; T. Pasta; C. Longobardi