Sfoglia per Autore
T-learning for geosciences education: proposal for a sustainable pedagogy
2024-01-01 Gerbaudo Andrea; Tonon Marco Davide
Transformative learning for future teachers: analyzing the impact of experiential workshops in Turin University (Italy)
2024-01-01 Tonon M.D.; Gerbaudo A.; Caretto A.;
La geoetica
2023-01-01 Gerbaudo A.; Tonon M.D.
I sensi e il paesaggio: come costruire una relazione ecologica, estetica ed educativa.
2023-01-01 Gerbaudo Andrea; Tonon Marco Davide
Words as stones for a geoethical glossary
2023-01-01 Andrea Gerbaudo; Marco Davide Tonon
For a Sustainable Future: A Survey about the 2030 Agenda among the Italian Geosciences Community
2023-01-01 Gerbaudo A.; Lozar F.; Lasagna M.; Tonon M.D.; Egidio E.
T-Learning for geosciences education: a proposal for a sustainable pedagogy.
2022-01-01 Gerbaudo Andrea, Marco Tonon, Andrea Caretto
Un approccio sistemico alle scienze naturali
2022-01-01 Cerrato Giuseppina, Fanelli Mauro, Leone Matteo, Perazzone Anna, Tonon Marco Davide
Imparare a camminare, camminare per imparare: una nuova prospettiva educativa per riconnettersi con l’ambiente
2022-01-01 tonon marco, andrea caretto, andrea gerbaudo
L'educazione ecologica: una risposta estetica alle crisi ambientali.
2022-01-01 Andrea Gerbaudo; Marco Davide Tonon
Reply to Fildani, A.; Hessler, A.M. Comment on “Gerbaudo et al. Are We Ready for a Sustainable Development? A Survey among Young Geoscientists in Italy. Sustainability 2022, 14, 7621”
2022-01-01 Gerbaudo Andrea, Lozar Francesca, Lasagna Manuela, Tonon Marco Davide, Egidio Elena
Are We Ready for a Sustainable Development? A Survey among Young Geoscientists in Italy
2022-01-01 Gerbaudo, Andrea; Lozar, Francesca; Lasagna, Manuela; Tonon, Marco Davide; Egidio, Elena
Il Foundation Programme dell’Università di Torino. Disegno, contenuti, obiettivi
2022-01-01 Stefano GEUNA;Gianmaria AJANI;Lorenza OPERTI; Carla MARELLO;Roberto CAVALLO PERIN; Laura SCOMPARIN; Francesco FLORIS; Marina MARCHISIO; Sergio RABELLINO;Valentina DE IACOVO;Gaia NAPOLI; Emanuela PATERNA; Erminia ARDISSINO;Marco NOVARINO; Enrico MILETTO; Bruno Giuseppe BARBERIS; Fabio ROMAN;Franco PEIRONE; Maurizio CISI; Ilaria CILIBERTI;Graziella ACQUAVIVA; Alessandra CONSOLARO; Alessandro MENGOZZI; Stefania STAFUTTI; Giulia CARLUCCIO; Liana PÜSCHEL; Alberto RIZZUTI;Giuseppina CERRATO; Mauro FANELLI; Matteo LEONE; Anna PERAZZONE; Marco Davide TONON
Arte, estetica ed ecologia: un connubio ad alto potenziale educativo.
2021-01-01 Marco Davide Tonon; Andrea Caretto; Andrea Gerbaudo
Evaluating the effectiveness of geoscience education in the field: the Tourinstones experience.
2021-01-01 Francesca Lozar; Anna d'Atri; Anna Perazzone; Marco Davide Tonon; Ilaria Stella
Walk to learn, learn to walk: an educational practice to reconnect geology with sustainability
2021-01-01 Andrea GERBAUDO; Marco Davide TONON; Andrea CARETTO
Curiosare, sperimentare, dire. Lessico e conoscenze scientifiche nella scuola dell'infanzia
2021-01-01 Tonon, Marco Davide; Gerbaudo, Andrea; Caretto, Andrea
Educazione ai cambiamenti climatici
2020-01-01 Tonon Marco Davide
Immaginare un mondo sostenibile
2020-01-01 Armaroli N., Tonon M.D., Mayer Michela
Infanzia e natura. Il valore dell’esperienza tra ‘dentro’ e ‘fuori’
2019-01-01 Perazzone A., Tonon M.D.
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
T-learning for geosciences education: proposal for a sustainable pedagogy | 2024 | Gerbaudo Andrea; Tonon Marco Davide | |
Transformative learning for future teachers: analyzing the impact of experiential workshops in Turin University (Italy) | 2024 | Tonon M.D.; Gerbaudo A.; Caretto A.; | |
La geoetica | 2023 | Gerbaudo A.; Tonon M.D. | |
I sensi e il paesaggio: come costruire una relazione ecologica, estetica ed educativa. | 2023 | Gerbaudo Andrea; Tonon Marco Davide | |
Words as stones for a geoethical glossary | 2023 | Andrea Gerbaudo; Marco Davide Tonon | |
For a Sustainable Future: A Survey about the 2030 Agenda among the Italian Geosciences Community | 2023 | Gerbaudo A.; Lozar F.; Lasagna M.; Tonon M.D.; Egidio E. | |
T-Learning for geosciences education: a proposal for a sustainable pedagogy. | 2022 | Gerbaudo Andrea, Marco Tonon, Andrea Caretto | |
Un approccio sistemico alle scienze naturali | 2022 | Cerrato Giuseppina, Fanelli Mauro, Leone Matteo, Perazzone Anna, Tonon Marco Davide | |
Imparare a camminare, camminare per imparare: una nuova prospettiva educativa per riconnettersi con l’ambiente | 2022 | tonon marco, andrea caretto, andrea gerbaudo | |
L'educazione ecologica: una risposta estetica alle crisi ambientali. | 2022 | Andrea Gerbaudo; Marco Davide Tonon | |
Reply to Fildani, A.; Hessler, A.M. Comment on “Gerbaudo et al. Are We Ready for a Sustainable Development? A Survey among Young Geoscientists in Italy. Sustainability 2022, 14, 7621” | 2022 | Gerbaudo Andrea, Lozar Francesca, Lasagna Manuela, Tonon Marco Davide, Egidio Elena | |
Are We Ready for a Sustainable Development? A Survey among Young Geoscientists in Italy | 2022 | Gerbaudo, Andrea; Lozar, Francesca; Lasagna, Manuela; Tonon, Marco Davide; Egidio, Elena | |
Il Foundation Programme dell’Università di Torino. Disegno, contenuti, obiettivi | 2022 | Stefano GEUNA;Gianmaria AJANI;Lorenza OPERTI; Carla MARELLO;Roberto CAVALLO PERIN; Laura SCOMPARIN; Francesco FLORIS; Marina MARCHISIO; Sergio RABELLINO;Valentina DE IACOVO;Gaia NAPOLI; Emanuela PATERNA; Erminia ARDISSINO;Marco NOVARINO; Enrico MILETTO; Bruno Giuseppe BARBERIS; Fabio ROMAN;Franco PEIRONE; Maurizio CISI; Ilaria CILIBERTI;Graziella ACQUAVIVA; Alessandra CONSOLARO; Alessandro MENGOZZI; Stefania STAFUTTI; Giulia CARLUCCIO; Liana PÜSCHEL; Alberto RIZZUTI;Giuseppina CERRATO; Mauro FANELLI; Matteo LEONE; Anna PERAZZONE; Marco Davide TONON | |
Arte, estetica ed ecologia: un connubio ad alto potenziale educativo. | 2021 | Marco Davide Tonon; Andrea Caretto; Andrea Gerbaudo | |
Evaluating the effectiveness of geoscience education in the field: the Tourinstones experience. | 2021 | Francesca Lozar; Anna d'Atri; Anna Perazzone; Marco Davide Tonon; Ilaria Stella | |
Walk to learn, learn to walk: an educational practice to reconnect geology with sustainability | 2021 | Andrea GERBAUDO; Marco Davide TONON; Andrea CARETTO | |
Curiosare, sperimentare, dire. Lessico e conoscenze scientifiche nella scuola dell'infanzia | 2021 | Tonon, Marco Davide; Gerbaudo, Andrea; Caretto, Andrea | |
Educazione ai cambiamenti climatici | 2020 | Tonon Marco Davide | |
Immaginare un mondo sostenibile | 2020 | Armaroli N., Tonon M.D., Mayer Michela | |
Infanzia e natura. Il valore dell’esperienza tra ‘dentro’ e ‘fuori’ | 2019 | Perazzone A., Tonon M.D. |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile